Sebastiano Fontanatosa ha iniziato, a giugno del 2018, il suo terzo mandato da presidente del Comitato Regionale Siculo Fisi.
Il lavoro svolto negli ultimi anni ha portato risultati di grande interesse, basti pensare al costante aumenti dei tesseramenti, cresciuti del 20% solo nell’ultima stagione.
Il Comitato siciliano può contare sul sostegno della Regione che fornisce un contributo, successivamente ripartito tra le società dislocate sul territorio in base a graduatorie specifiche.
Fondoitalia ne ha parlato con Sebastiano Fontanarosa: "Abbiamo diverse attività sul territorio, il bilancio dell’ultima stagione è estremamente positivo. E’ stata riaperta la stazione di Piano Battaglia, sulle Madonie e omologata la pista di slalom. Poi vogliamo riomologare le piste da gigante, questo è un obiettivo a cui teniamo molto. Tutto questo ci permette di avere una possibilità sempre più ampia di fare gare, sono state 22 in stagione, cosa che non succedeva da anni. Ogni anno c’è la grande manifestazione di Piancavallo dove per sei giorni si ritrovano tutte le società. Un importante obiettivo è incrementare l’attività del fondo: a Cesarò, in provincia di Messina, è stata aperta la pista. Tesseramenti? Sono in crescita, da quando ho iniziato il primo mandato sono passati da 308 a 650 mentre nell’ultimo anno da 519 a 650. Vogliamo crescere ancora, partendo dalla base e facendo sciare i giovani sulle nostre montagne. Cominciamo a dire la nostra, anche a livello di organizzazione di iniziative. Sostegno economico? Possiamo contare sul contributo della Regione. Ciò che viene erogato è poi ripartito tra le società in base ad una graduatoria stabilita da un’apposita commissione che tiene conto di diversi fattori."
Comitato Regionale Siculo Fisi, parla il presidente Fontanarosa: “Vogliamo crescere ancora, puntando sulla base”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Germania femminile campione del mondo a squadre ai Mondiali juniores di Lake Placid
Continua anche per il salto con gli sci la 48ª edizione dei Campionati mondiali juniores di sci nordico. Presso il
Festa per le Fiamme Oro a Moena: premiazioni per i medagliati olimpici come Pellegrino e Constantini e tanti altri atleti
Anche quest’anno il Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena ospiterà i ragazzi e le
Combinata Nordica – Lillehammer, Oftebro batte Yamamoto nel segmento di salto
Il norvegese partirà con tre secondi di vantaggio sul giapponese nella 10 km di fondo. Quarto Riiber, sesto Schmid