E’ scomparso questa mattina Roberto Contento, segretario generale della FISI dal 1992 al 2001.
Contento ha avuto una lunga carriera come dirigente sportivo, a partire dalla fine degli anni ’60, quando fu segretario e presidente del Coni provinciale di Treviso. Dal ’72 all’84 fu segretario del Coni Veneto e quindi dirigente del Coni per il Nord Italia. Diresse anche la Scuola dello Sport del Coni all’Acquacetosa tra l’88 e il ’91, prima di approdare in FISI. Dopo l’esperienza in FISI divenne capo dipartimento per lo sviluppo delle economie territoriali presso la Presidenza del Consiglio e quindi componente del Comitato Alta Sorveglianza e Garanzia dei Giochi Olimpici di Torino 2006. Fu capo missione alle Olimpiadi invernali di Albertville ’92, Lillehammer ’94, Nagano ’98 e Salt Lake City 2002. Tenne una cattedra presso l’Università dell’Aquila dal 1988 al 2006. Nel 1991 fu nominato Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi.
Lascia i figli Alberto e Matteo e due nipoti. Il Presidente della FISI, Flavio Roda, tutto il Consiglio federale, gli atleti, i tecnici e lo staff FISI si stringono alla famiglia Contento in questo momento di grande dolore.
Lutto – E’ scomparso Roberto Contento, segretario generale della FISI degli anni ’90

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Verso la staffetta, Auchentaller a Fondo Italia: “Non vedo l’ora. La prima frazione mi piace, è sempre una sfida”
E’ stata fin qui l’azzurra più impiegata nel comparto femminile e ora si prepara a scendere nuovamente
Sci di Fondo – Un anno di squalifica per la kazaka Anna Shevchenko: ha saltato tre controlli antidoping
La ventisettenne ha annunciato attraverso i propri social di essere stata sospesa a fine aprile; la terza
BERSAGLIO MOBILE, Puntata finale. “Sono convinto che entro cinque anni Lisa Vittozzi vincerà la Coppa del Mondo”
Tracciamo il bilancio finale della stagione con René Laurent Vuillermoz, analizzando anche le prospettive future