Si avvicina il 24 giugno, data in cui a Losanna avrà luogo il pronunciamento definitivo circa l’assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026, laddove l’Italia spera nel trionfo di Milano Cortina.
Il presidente Giovanni Malagò è tornato a parlarne nel corso del 268° Consiglio Nazionale del Coni, riunitosi a Roma presso il Foto Italico.
Il sito ufficiale del Coni evidenzia: "Il Presidente ha sottolineato di voler concentrare ogni sforzo verso la Sessione del CIO del 24 giugno a Losanna che designerà la sede dei Giochi Olimpici Invernali del 2026, invitando il movimento a compattarsi in vista dell’appuntamento."
Non solo. "Dopo aver trattato gli aspetti riguardanti la composizione della nuova Commissione di Garanzia, della delega per la nomina della sezione del Collegio di Garanzia per l’iscrizione ai campionati professionistici e del Regolamento relativo al Registro unico dei Giudici, Malagò ha anche sottolineato di essere stato nominato, dal Presidente Bach, in due importanti Commissioni del CIO: quella del programma olimpico, sulla scia del grande lavoro svolto da Franco Carraro, e quella di coordinamento dei Giochi di Los Angeles 2028."
Milano Cortina – Malagò al Consiglio Nazionale del Coni: “Compattiamoci in vista del 24 giugno”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La gioia degli azzurri dopo il trionfo di Östersund: “Non potevamo iniziare meglio”
Il quartetto formato da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch ha trionfato nella staffetta
Salto – OPA Cup: vittoria di Jan Bombek nella seconda gara di Predazzo
Nella seconda gara trentina lo sloveno si è imposto spodestando Haagen, che aveva vinto le prime tre prove di OPA
Riccardo Felicetti: “Sostenere lo sport è peculiarità di questa azienda”
"Lo sport invernale è patrimonio di questo territorio: noi siamo in Val di Fiemme, culla del fondo nazionale