Riparte da Appiano (Bz) l’avventura della squadra di Coppa del mondo di biathlon che tante soddisfazioni ha regalato nella passata stagione all’Italia, con la storica conquista della classifica generale femminile di Dorothea Wierer davanti a Lisa Vittozzi, le vittorie nella coppa di pursuit femminile con Wierer e in quella dell’individuale con Vittozzi, le cinque medaglia iridate di Oestersund (di cui due d’oro con Wierer e Dominik Windisch nelle mass start) e i 21 podi complessivi (con otto successi) nella sfera di cristallo.
Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato da sabato 18 a domenica 26 maggio gli atleti delle squadre Elite e "A": si tratta di Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Dominik Windisch, Lukas Hofer, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier, Thomas Bormolini, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari e Giuseppe Montello.
Saranno presenti anche l’allenatore responsabile Andreas Zingerle e i tecnici Andrea Zattoni, Klaus Hollrigl, Nicola Pozzi e il fisioterapista Matteo Fontanive.
Biathlon, si torna al lavoro: gruppo Elite e “A” in Alto Adige fino al 26 maggio

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo, VIDEO – Matteo Betta: “Con Chenetti siamo arrivati ad avere una linea comune da trasmettere ai ragazzi”
Approfittando anche del lungo ponte legato alla festività di Ognissanti, sull’anello di neve artificiale di
Sci di fondo – Niente Vasaloppet per Northug: addio all’obiettivo stagionale a causa di un virus. Ma sarà presente a Trondheim
Tra la presaeson e l’inizio dell’inverno, un po’ in tutta l’Europa si sono sprecate
Bormolini soddisfatto: “Al poligono ho nelle corde questi colpi”
Il livignasco si è comportato molto bene nella staffetta di Ruhpolding: "In allenamento sparo sempre così, oggi