Ricco e articolato il calendario nazionale dello skiroll, sempre più vicino a cominciare la stagione agonistica.
Il primo momento di confronto è programmato all’Idroscalo di Milano nella giornata di sabato 1 giugno, quando verrà disputata una gara promozionale sulla distanza sprint di 200 metri che vedrà al via le categorie children, giovani, seniores e master.
Ben dieci saranno invece gli appuntamenti con il circuito di Coppa Italia per ciascuna fascia d’età: si comincia a Cortina domenica 2 giugno, per continuare con Alfedena (Aq) sabato 15 e domenica 16 giugno, Opicina e Sgonigo (Ts) sabato 22 e domenica 23 giugno (dove verranno disputati in concomitanza i Campionati Italiani mass start in piano), Castello Roganzuolo (Tv) sabato 29 giugno, Valdobbiadene (Tv) domenica 30 giugno, Grondona (Al) sabato 27 luglio, Verrayes (Ao) sabato 3 e domenica 4 agosto, Trento sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, Sovere (Bg) sabato 21 settembre, Bobbio (Pc) sabato 28 settembre (valido anche per i Campionati Italiani sprint), mentre a Croce d’Aune (Bl) si terranno domenica 6 ottobre i Campionati Italiani in salita e a Garniga (Tn) i Campionati Italiani Master in salita nella giornata di domenica 13 ottobre.
Il calendario propone anche un ulteriore appuntamento promozionale a Gussago (Bs) domencia 25 agosto e i Campionati Italiani estivi di sci nordico (aperti anche allo skiroll) a Forni Avoltri (Ud) sabato 7 e domenica 8 settembre.
Skiroll – Gli appuntamenti 2019 del calendario nazionale

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo non al meglio ma la Norvegia è 2 su 2 a Ruka: occasione persa dal ‘Resto del Mondo’
Martin Loewstroem Nyenget porta a casa la 10 chilometri di Ruka, in maniera sorprendente, davanti a Livo Niskanen.
Dawid Kubacki vola verso la prima Aquila d’Oro della vita
Il polacco, già leader dopo tre dei quattro appuntamenti, nella prima serie di salti, ha messo una bella ipoteca
Granfondo – Visma Ski Classics: svelato il calendario del circuito Challengers
Non solo il Pro Tour ma anche il Challengers nel Visma Ski Classics; le prima gare in calendario si svolgeranno già