Lorenzo Romano si trova in questo periodo a Isafjordur, in Islanda, per partecipare all’ultima competizione internazionale della stagione agonistica dello sci di fondo essendo stato invitato dagli organizzatori a partecipare alle due gare della "Fassavatnsgangan", una 25 km skating ed una 50 km classica, entrambe inserite nel calendario della Worldloppet.
Proprio ieri, durante l’allenamento fra i Fiordi islandesi del Nord, arrivava dall’Italia la bella notizia della sua rinnovata presenza in Nazionale per la prossima stagione fra gli Azzurri U23.
Questa importante conferma, per il quarto anno nel Team Italia, rappresenta per il ventunenne cuneese un grande successo che viene a coronare una stagione molto significativa nella sua ancora giovane carriera. Infatti, questo inverno, dopo essere stato arruolato a dicembre nel prestigioso Centro Sportivo dei Carabinieri, sono arrivati nell’ordine: a gennaio ad Entracque, il titolo Italiano U23 nel Triathlon invernale, a febbraio a Cogne l’esordio in Coppa del Mondo nella 15 in T.C. ed a marzo a Madonna di Campiglio anche il successo ai campionati Italiani U23 nella 50 km in T.C. arricchendo così Il suo palmarès che sale a 6 titoli nazionali, contando anche i 3 conquistati sugli skiroll.
Fondo – Lorenzo Romano in Islanda per la “Fassavatnsgangan”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Il saluto a Elisa Brocard da parte delle ex compagne di nazionale e CS Esercito
A 37 anni ha deciso di porre fine alla sua carriera, anche se il suo non è un addio allo sport e soprattutto allo
Sci di Fondo – Una maestosa Diggins vince la sprint di Lenzerheide! 20ª Ganz
Si ferma a otto la serie di successi consecutivi della Svezia in sprint di Coppa del Mondo. Dopo le tre di Linn
Si avvicina il Trofeo Pinocchio sugli Sci di Fondo del 3 e 4 febbraio
L'evento, collegato anche allo Skiri Trophy XCountry, si svolgerà a Piane di Mocogno; ecco come iscriversi e le