Cambio di programma per il Trofeo Mezzalama 2019. Le condizioni meteo sul Monte Rosa hanno indotto gli organizzatori a fare slittare di un giorno la 22^edizione, da sabato 27 a domenica 28 aprile. Nel frattempo sarà messo in sicurezza il percorso, in particolare nei tratti più ripidi.
Il direttore tecnico Adriano Favre: «Stamattina ho esaminato le cartine meteo con l’aiuto dei professionisti della Società Meteorologica Italiana. Con il miglioramento previsto da venerdì pomeriggio, il Mezzalama si potrà correre solo domenica 28. L’attesa pausa di sabato ci servirà per rimettere in sicurezza il percorso in quota, soprattutto nei tratti più ripidi del Castore e del Naso dei Lyskamm. Per questi lavori è mobilitato uno staff di un centinaio di guide alpine e volontari. Gli stessi che domenica mattina si schiereranno nei posti di controllo, in attesa delle cordate degli scialpinisti, quasi 300 di tre atleti ciascuna, da 18 nazioni».
La nota pubblicata sul profilo Facebook del XXII Trofeo Mezzalama.
"Il Trofeo Mezzalama slitta di un giorno a causa del maltempo in corso sul Monte Rosa, previsto fino a venerdì. La XXII edizione del Trofeo Mezzalama, fissata per sabato 27, si potrà correre domenica 28 aprile. Con il miglioramento previsto da venerdì pomeriggio, il Mezzalama si potrà correre solo domenica 28. L’attesa pausa di sabato ci servirà per rimettere in sicurezza il percorso in quota, soprattutto nei tratti più ripidi del Castore e del Naso dei Lyskamm."
Sci alpinismo: la XXII edizione del Trofeo Mezzalama slitta di un giorno

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Fondo – La gioia di Francesco Manzoni per il titolo italiano juniores di Schilpario
L'atleta dello Sci Club Alta Valtellina ha vinto a sorpresa davanti a Davide Graz: "Lui è il nostro punto di
Sci di Fondo – Manificat: “Sono in buona forma, arrivo motivato a Ruka”
Le parole del francese dopo i test di Davos
Välbe dopo le rivelazioni di Bjørgen: “Avrei delle domande da porre a chi decide cosa costituisce doping”
La russa ha così commentato quanto svelato da Bjørgen sulla positività riscontrata a Lahti: "Sono sotto shock; l'ho