Continua il Progetto della Regione Lombardia “Sport e Legalità – La Scuola in Cattedra” realizzato in sinergia con le Fiamme Gialle e l’Ufficio Scolastico della Regione Lombardia.
Dopo l’opening di Roma-Castelporziano, con il primo dei tre Campus che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Alessandro Volta” di Lodi, sono arrivati a Predazzo (TN), ospiti del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, i ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Eugenio Montale” di Cinisello Balsamo.
Il gruppo di studenti, insieme a due insegnati, parteciperà, fino al prossimo 13 aprile, a un interessante programma di attività: dall’avvicinamento alla pratica degli sport invernali, ai seminari su legalità e corretti stili di vita, passando per dimostrazioni pratiche del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, visite culturali presso i capoluoghi di provincia Trento e Bolzano, incontri con i campioni degli sport invernali targati “Fiamme Gialle” e tanto altro ancora.
Dopo le indelebili emozioni provate dai ragazzi presenti al Campus della scorsa settimana, soprattutto in occasione dell’udienza in Vaticano con Papa Francesco, il Progetto riparte oggi nel segno della continuità, con una proposta di nuove ed interessanti attività nel solco della storica e proficua collaborazione che da anni lega il sodalizio gialloverde al mondo della scuola.
Sport e Legalità: a Predazzo Campus dedicato agli studenti della Regione Lombardia
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Doppio podio azzurro nella 15km! Tanel e Masiero primo e terzo in chiusura della prima giornata di Coppa del Mondo
Non poteva concludersi in modo migliore la prima giornata di Coppa del Mondo di skiroll che ha aperto i battenti
Sci Alpinismo – La Val Martello verso il Marmotta Trophy: sarà valido per la Coppa del Mondo
La tredicesima edizione è in programma il 20 e 21 febbraio e gli organizzatori stanno facendo un grande lavoro per
Sci di Fondo – Il 3 e 4 gennaio vietato prendere altri impegni: torna il Tour de Ski in Val di Fiemme
Sci di fondo… in salita? L’idea fu originale nel 2007, con la prima edizione del Tour de Ski che stupiva gli