Subito dopo le finali di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio il Trentino Alto Adige ospiterà un altro appuntamento di rilievo internazionale per lo scialpinismo.
Tutto pronto, infatti, per la settima edizione dell’Adamello Ski Raid, in programma domenica 7 aprile con partenza alle 15,30 per la gara maschile (in località Tonalina) e alle 6,10 della gara femminile (Passo Paradiso).
La gara è inserita nel prestigioso circuito La Grande Course.
Alcuni numeri, resi noti dagli organizzatori, spiegano la portata dell’evento: 359 coppie di skialper ai nastri di partenza per un totale di 718 atleti iscritti, provenienti da ben 15 nazioni di quattro diversi continenti.
Tra i grandi favoriti senza dubbio la coppia composta da Michele Boscacci e Matteo Eydallin tra gli uomini mentre per le donne occhi puntati su Mollaret-De Silvestro.
Scialpinismo – Adamello Ski Raid, ci siamo: 359 coppie ai nastri di partenza

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Doppietta per Nyenget e Slind: dopo la Reistadløpet, vincono anche la prima Summit 2 Senja
Un weekend speciale per Martin Løwstrøm Nyenget e Astrid Øyre Slind: i due fondisti norvegesi hanno infatti
Sci di fondo – Corsa alle iscrizioni per lo Skiri Trophy Cross Country 2025: info e programma per la 41ª edizione
Il 18 e 19 gennaio 2025 la Val di Fiemme torna ad animarsi con l’attesissimo appuntamento con lo Skiri Trophy Cross
Sci di fondo – Sprinter? Non solo. Anger a Fondo Italia: “Voglio lottare per la generale di Coppa del Mondo. E su Klæbo…”
É forse uno dei talenti più limpidi di tutto il circuito di Coppa del Mondo. Due spalle così, tanta autostima e