Ancora una volta Federico Pellegrino era tra gli atleti presenti al media day organizzato dalla Fisi a Milano per festeggiare medaglie e coppe vinte nel corso della stagione. Il valdostano delle Fiamme Oro non manca mai: dopo aver vinto un bronzo mondiale nel 2015 (in coppia con Nöckler, ndr), la coppa di specialità sprint nel 2016, un oro e un argento mondiali nel 2017, quest’ultimo sempre in coppia con Nöckler, un argento olimpico nel 2018, ha vinto quest’anno un argento e un bronzo (in coppia con De Fabiani, ndr) ai Mondiali. L’azzurro, inoltre, ha chiuso nella top ten la classifica generale e per il quinto anno consecutivo, primo nella storia a riuscirci, è salito orgogliosamente sul podio della classifica di specialità sprint.
Di questa sua bella stagione Federico Pellegrino ha parlato al microfono di Fondoitalia, sottolineando la propria soddisfazione per quanto ha fatto. L’azzurro ha poi ammesso di aver già voglia di ricominciare, perché la motivazione non manca mai, anche alla vigilia di una stagione senza grandi appuntamenti in quanto lo sci di fondo è prima di tutto la sua passione. Infine a Chicco abbiamo chiesto come vedrebbe un giorno la possibilità di disputare una team sprint insieme alla sua Greta (Laurent, ndr), se la FIS dovesse aprire alle gare miste anche nel fondo. Ecco come ci ha risposto.
VIDEO – Fondo, Federico Pellegrino: “Il mio segreto? Amo tanto ciò che faccio”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_federico_pellegrino_milano.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A Bruskvallarna la supersprint da 100 metri apre il Fjälltopphelgen; al via Hellweger e tanti giovani del comitato FISI Südtirol
A Bruksvallarna prende il via la tre giorni del Fjälltopphelgen, evento di sci di fondo al quale partecipano tanti
Sci di fondo – Anger fa all-in sulle sprint: “Farò solo una o due gare sui 20 km, risparmierò le energie”
La crescita di Edvin Anger non può di certo passare inosservata. Il fondista svedese classe 2002 è reduce da una
Biathlon – Brutto infortunio per Pidruchnyi: frattura al gomito dopo una caduta in bicicletta
Arriva una brutta notizia per il biathlon ucraino. Dmytro Pidruchnyi non sarà al via dei Campionato Mondiali Estivi