Insieme a Irene Lardschneider è stato uno dei due 1998 promossi nella Squadra B. La prima stagione in IBU è stata molto positiva per Patrick Braunhofer, che dopo aver avuto un piccolo problema iniziale che l’ha costretto a partire dall’IBU Cup Junior, è salito al piano superiore ottenendo subito dei risultati molto positivi, fino a fare addirittura l’esordio in Coppa del Mondo in quel di Ruhpolding.
Il giovane della Val Ridanna è stato certamente una delle note positive della stagione azzurra, insieme per esempio a Daniele Cappellari, con il quale è legato da una bella amicizia e una piccola sfida interna tra i due, che al momento vede il friulano avanti di una gara ma in Val Martello l’altoatesino del CS Carabinieri proverà a pareggiare il conto.
Il giovane si è concesso ai microfoni di Fondoitalia in occasione del Campionato Italiano Giovanile di Anterselva, stilando un bilancio della sua stagione con grande lucidità ma anche tanta simpatia.
GUARDA L’INTERVISTA A PATRICK BRAUNHOFER
VIDEO, Biathlon – Patrick Braunhofer: “È stata una stagione perfetta, meglio non poteva andare”

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Emanuele Becchis conquista Banska Bystrica
Il fine settimana slovacco di Banska Bystrica si è aperto nel segno di Emanuele Becchis che si è imposto nella
Biathlon – L’Italia comunica il quartetto al via nell’individuale maschile: esordio di Zeni, Giacomel a caccia della medaglia
In attesa di vivere l’individuale femminile, programmata per le 15:05 di oggi pomeriggio, la FISI ha reso noti i
Fondo: Coppa Italia Senior Gamma e Giovani Rode, tutto pronto a Gressoney-Saint-Jean
Dopo il debutto stagionale a Santa Caterina Valfurva, venerdì 13 e sabato 14 dicembre spetterà alla località di