Può ritenersi soddisfatto Dominik Windisch per il 13° posto ottenuto nella sprint di Oslo, arrivato dopo aver vinto la medaglia un incredibile oro nella mass start dei Mondiali di Östersund.
«L’inizio di questa settimana è stato molto emozionante – ha affermato l’azzurro alla FISI al termine della gara – perché ho ricevuto molti messaggi e tante telefonate dopo l’oro della mass start ai Mondiali. È stato bellissimo, anche perché c’era qualche giorno di riposo in più prima della gara successiva e potevo ripartire con la testa giusta oggi. Sono andato molto bene al tiro considerando le condizioni che non erano facili e ho pensato che anche con un errore poteva andare bene. Poi il tempo si è schiarito e gli altri hanno trovato il poligono più facile».
L’altoatesino del CS Esercito pensa quindi alla gara di domani: «L’inseguimento sarà molto interessante. È ancora tutto aperto, siamo tutti vicini, da dietro si può recuperare e davanti possono perdere».
Biathlon – Windisch: “Questa gara è arrivata dopo una settimana emozionante”
Ti potrebbe interessare
Il 20 e 21 luglio il CIO potrebbe inserire lo sci alpinismo nel programma delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026!
Il Comitato Esecutivo del CIO ha inoltrato la proposta di inclusione dello sci alpinismo come sport aggiuntivo nel
Biathlon – Proposto un nuovo ordine di partenza per il prossimo inverno: si scatena il braccio di ferro tra IBU e atleti
Da diverse settimane l’International Biathlon Union (IBU) si trova ad intavolare un dialogo, o
Saverio Zini dopo l’Icon Livigno Xtreme Triathlon: “Ci vuole allenamento ma ciò che fa la differenza è la testa”
15h 51′ 55”, questo il tempo finale di Saverio Zini all’arrivo della Icon Livigno Xtreme