Al termine di quello che per il biathlon italiano è stato il Mondiale più bello di sempre, gli azzurri hanno festeggiato a Casa Anterselva, che chiude oggi i battenti dopo due settimane nelle quali l’Antholz Style ha conquistato anche Östersund.
Dorothea Wierer, Dominik Windisch, Lisa Vittozzi e Lukas Hofer hanno festeggiato i loro successi, che hanno consentito all’Italia di chiudere al terzo posto nel medagliere, concedendosi un momento di relax dopo tante battaglie e gioie, alla vigilia di un altro weekend, quello di Oslo, che sarà ricco di emozioni.
I quattro alfieri del biathlon italiano sono stati accolti dal Comitato Organizzatore di Anterselva 2020 e da tutto lo staff che in queste settimane ha lavorato duramente per consentire ancora una volta ad Anterselva di porsi a un livello elevato per qualità e ospitalità. Presente, a destra nella foto, anche l’Ambasciatore italiano in Svezia, Mario Cospito, che oggi ha gioito per la giornata storica dello sport tricolore, nella quale l’Italia ha vinto due ori grazie a Wierer e Windisch.
Per chiudere questo fantastico Mondiale, quindi, tutti con le medaglie al collo a Casa Anterselva, quasi in un’ideale passaggio di consegne verso Anterselva 2020, nel sogno di confermare questi successi anche il prossimo anno nel Mondiale casalingo, in quella che per gli azzurri, come dichiarato più volte dal campione del mondo Dominik Windisch, sarà una mini Olimpiade.
Biathlon – Mondiali Östersund: gli azzurri festeggiano le medaglie a Casa Anterselva
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo, VIDEO – Le interviste ai protagonisti delle Team Sprint della Coppa Italia Rode a Dobbiaco
Domenica 2 aprile: ultima giornata di gare della Coppa Italia Rode. A Dobbiaco le team sprint hanno
Sci di fondo – Intervista a Federico Pellegrino (1ª parte): “A Muonio ho avuto belle sensazioni, mi aspetto di avere conferme; vogliamo andare forte anche per convincere gli scettici”
Se si considera anche l’esordio nel finale della stagione 2009/10, quella che prenderà il via a Ruka, con la sprint
Fondo – Federico Pellegrino è già a Davos con De Fabiani, Laurent e Salvadori
Il quartetto sta preparando la prossima tappa di Coppa del Mondo; il contingente azzurro sarà ampio e gli altri