Tutto come di consueto nelle qualificazioni della Sprint a tecnica libera maschile di Falun. Johannes Høsflot Klæbo fa registrare infatti il miglior tempo, ma Federico Pellegrino è in agguato, staccato di solo 1”26. Si rinnoverà dunque il duello fra questi due fuoriclasse che ha caratterizzato le ultime Sprint a skating.
Non si arrende Alexander Bolshunov, ancora in lizza per la Coppa del Mondo e terzo tempo in qualificazione. Nella top ten anche Ristomatti Hakola quarto, Lucas Chanavat quinto, Richard Jouve sesto, Joni Mäki settimo, Andrew Young ottavo, Eirik Brandsdal nono e Viktor Thorn decimo.
In casa Italia si qualificano anche Francesco De Fabiani, autore del diciannovesimo tempo, ed un ottimo Stefan Zelger, ventinovesimo e qualificato per la seconda volta consecutiva in una sprint a skating di Coppa del Mondo dopo Cogne.
Clicca qui per la classifica completa
Klæbo precede Pellegrino nelle qualificazioni della Sprint di Falun

Ti potrebbe interessare
Moravec e i problemi al fegato: tornerà presto al top?
Altre notizie di malanni a Praga e dintorni, con i due leader del movimento alle prese con problematiche complesse
Biathlon – Segnali positivi da Laura Dahlmeier? L’allenatore: “Non è escluso gareggi già a dicembre”
Il tecnico Mehringer ha fatto il punto della situazione sullo stato di salute della tedesca: "Voglia essere certi
Combinata Nordica – Dopo il ritiro, Samuel Costa si racconta a Fondo Italia: le motivazioni dell’addio, il futuro, i momenti più belli della carriera e l’importanza della Parola di Dio
Gli appassionati di combinata nordica sono rimasti molto sorpresi quando Samuel Costa ha annunciato il suo ritiro