Si apre con una doppietta tedesca il weekend di Opa Cup a Oberwiesenthal. Nella sprint in skating junior femminile, infatti, è arrivata la netta vittoria di Lisa Lohmann davanti a Jessica Loeschke. Con carattere sorprendente podio di Flora Dolci, qualificata alla finale come lucky loser e riuscita a prendersi il terzo gradino del podio davanti alla tedesca Dietze. Solo sesta la ceca Havlickova, sfortunatissima in finale.
Fuori in semifinale Nicole Monsorno, caduta e giunta sesta nella prima semifinale vinta nettamente dalla ceca Havlickova sulla tedesca Dietze. Qualificate come lucky loser Alexandra Danner e Barbora Antosova. Nell’altra semifinale, più lenta rispetto alla precedente, avanti Lisa Lohmann e Jessica Loeschke. Con questi risultati, quindi, Nicole Monsorno ha chiuso dodicesima.
Le batterie dei quarti
Nei quarti di finale avanti facilmente Havlickova con Antosova in una batteria velocissima che ha qualificato anche la tedesca Hager. Sprint vincente per Dietze nella seconda batteria davanti a un’ottima Monsorno che ha così eliminato Holikova, quarta nelle qualificazioni. Nel terzo quarto di finale si sono qualificate Danner e Schumacher, con Di Centa terza ma non rientrata tra le lucky loser. Nella quarta batteria, anch’essa molto veloce, avanti Lohmann e McCabe, ma dentro pure la francese Dolci da lucky loser. Infine nella quinta batteria facile passaggio per Jessica Loeschke, mentre Sara Jazbec ha eliminato di un soffio la ceca Pavlina Votockova.
Fuori ai quarti di finale tutte le altre azzurre. Martina Di Centa è giunta terza nella propria batteria, non rientrando però tra le lucky loser e cogliendo così un quindicesimo posto. Elisa Negrini è stata eliminata come quarta e si è così piazzata ventesima. Eliminate giungendo quinte nelle rispettive batterie anche Emilie Jeantet, Rebecca Bergagnin e Michaela Patscheider, classificate rispettivamente 22ª, 23ª e 25ª. Infine eliminata da sesta Sara Hutter, che ha così raccolto un 29° posto finale.
CLASSIFICA FINALE
1ª L. Lohmann (GER)
2ª J. Loeschke (GER)
3ª F. Dolci (FRA)
4ª A.M. Dietze (GER)
5ª A. Danner (GER)
6ª B. Havlickova (CZE)
7ª B. Antosova (CZE)
8ª S. Jazbec (SLO)
9ª N. McCabe (USA)
10ª K. Hager (GER)
Le italiane:
12ª N. Monsorno
15ª M. Di Centa
20ª E. Negrini
22ª E. Jeantet
23ª R. Bergagnin
25ª M. Patscheider
29ª S. Hutter
Fondo – Opa Cup Junior Femminile: doppietta tedesca nella sprint di Oberwiesenthal
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_lisa_lohmann.png)
Ti potrebbe interessare
Salto – Buona notizia per l’Austria: Daniel Huber e Jan Hörl sono con la squadra a Nizhny Tagil
Dopo il focolaio all'interno del team austriaco che ha fermato tutta la squadra A prima di Ruka, due atleti si sono
Biathlon – A Jeannier la gara di tiro della nazionale francese a Bessans: battuto anche il cecchino del Blinkfestivalen
Tra gli show e le competizioni estive, che negli ultimi anni stanno progressivamente prendendo piede nel mondo
Greta Laurent sorride: “Soddisfatta per come è andata la qualifica”
La valdostana si è comportata molto bene a Otepae: "Nonostante questa neve non fosse adatta a me, ho fatto la mia