Dopo le qualificazioni è stata effettuata la composizione delle batterie della sprint di Drammen.
Nella gara maschile Rastelli partirà in quarta batteria con atleti pericolosi come il russo Retivykh, il francese Chanavat e i tre norvegesi Taugboel, Valnes e il sorprendente Wiig. Anche Pellegrino ha scelto la parte bassa del tabellone dove in quinta troverà avversari comunque pericolosi come i due norvegesi Golberg e Skar, i due svedesi Haeggstroem e Thorn, più il russo Krasnov.
Klæbo sarà nel primo quarto di finale con il connazionale Brandsdal e lo svedese Svensson come principali avversari. Batteria ostica per Bolshunov, che dovrà vedersela con tre norvegesi (Aune, Stadaas e Tefre), più gli svedesi Halfvarsson e Peterson. Infine nella terza ci si aspetta una bella sfida a tre tra Fossli, Jouve e Grate.
Nella gara femminile, hanno scelto la quarta e la quinta batteria le due azzurre qualificate ai quarti della sprint di Drammen. Greta Laurent sarà in quarta con atlete di ottimo livello, come Østberg, Sundling e Caldwell, ma anche la tedesca Gimmler autrice del settimo tempo. Attenzione anche alla russa Shapovalova. Lucia Scardoni sarà invece in quinta con le svedesi Hagstroem e Dahlqvist, oltre alla tedesca Ringwald, Jessie Diggins e Skistad. Quest’ultima, però, non sentendosi al cento per cento nella qualificazione, avrebbe deciso di non gareggiare e concentrarsi già su Falun, come annunciato dall’ufficio stampa norvegese. Vedremo se ci sarà un ripensamento dell’ultimo momento o se nella batteria di Lucia gareggeranno in cinque.
In prima batteria con Falla ci saranno anche le altre norvegesi Stenseth e Tiril Udnes Weng, oltre alla slovena Lampic e la russa Belorukova. Seconda batteria interessante con Nilsson, Nepryaeva, Bjornsen e Faehndrich. Infine nella terza ci si aspetta una bella sfida tra Ingemarsdotter, Jacobsen, Visnar, e Falk.
Per la composizione delle batterie maschili clicca qui
Per la composizione delle batterie femminili clicca qui
Fondo – La composizione delle batterie di Drammen: azzurri/e nella parte bassa del tabellone

Ti potrebbe interessare
La Gran Fondo Val Casies sarà trasmessa in diretta dalla RAI
Gran Fondo Val Casies il 15 e 16 febbraio 2020, con 30 o 42 km in tecnica classica il sabato e in skating la
Fondo – Impresa Østberg: battuta Johaug nell’inseguimento in classico di Dobbiaco
La detentrice della Coppa del Mondo, appena rientrata, ha sconfitto la connazionale; terza Heidi Weng, che ha
Sci di fondo – Snowfarming, Riale spalanca le porte all’inverno: domani apre un primo anello, presente anche la nazionale della Romania
L’inverno avanza veloce e sfida le temperature ancore generalmente piuttosto alte nel Nord Italia. In attesa dei