In una giornata sicuramente negativa, nella quale ha commesso ben sei errori nelle due serie a terra, Lisa Vittozzi è riuscita a limitare i danni chiudendo al decimo posto nell’inseguimento del Mondiale di Östersund, riprendendosi subito il pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo.
«E’ stato destabilizzante ritrovarsi a fare sei errori nei primi due poligoni – ha affermato la sappadina all’ufficio stampa della FISI – a quel punto ho azzerato tutto e ho provato a salvare il salvabile. Alla fine ci sono riuscita e ho tirato fuori una bella gara, perché era importante per fare punti per la Coppa del mondo. Sono contenta di aver svoltato in positivo questa gara».
Nonostante le difficoltà di queste prime due gare individuali del Mondiale di Östersund, Lisa Vittozzi non butta giù e guarda già avanti alle prossime competizioni: «Non saranno comunque queste gare che mi abbatteranno – ha sottolineato con decisione l’azzurra – so che il mio potenziale è ben più alto e che posso fare di più. Ora affronto le prossime gare, cercando di dimenticare queste prime due giornate storte».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Queste prime due gare del Mondiale non mi abbatteranno”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La start list della sprint di Obertilliach: Hofer al via con il 59!
Lukas Hofer sarà al via della sprint di IBU Cup di Obertilliach: l’altoatesino sarà nuovamente al cancelletto
A partire dall 19.15 guarda il Blinkfestivalen in diretta streaming su Fondo Italia
Il Blinkfestivaln in diretta su Fondo Italia, grazie ad un accordo con Eurovision per la trasmissione di tre
Sci di Fondo – Livigno è pronta: la 31ª Sgambeda è quasi sold out
La Sgambeda? C’è! La Minisgambeda? C’è! Livigno? Pronta, ovviamente!Come succede ormai da oltre 30 anni, ai primi