Al poligono è stato il migliore degli azzurri, sparando con il 90% e mancando un solo bersaglio nella prime serie. Come spesso gli è accaduto in questa stagione, però, Thomas Bormolini ha avuto diverse difficoltà sugli sci, tanto da chiudere al 43° posto a 2’08" dal vincitore.
«Da gennaio riesco a essere stabile al tiro – ha affermato il livignasco del CS Esercito all’ufficio stampa della FISI al termine della gara – è una cosa molto importante, soprattutto perché quest’anno faccio fatica sugli sci. Non riesco a esprimermi al meglio ma per fortuna mi salvo al poligono».
Una situazione che non fa piacere a Bormolini, consapevole di poter chiudere molto più avanti in classifica grazie alla stabilità raggiunta al tiro: «Manca quello step nel fondo che mi porterebbe più in alto – ha ammesso l’azzurro – ora sono a metà classifica, ma con un tiro del genere mi aspetterei di essere più in alto. Spero di recuperare posizioni nell’inseguimento, attaccherò e cercherò di essere stabile al tiro».
Biathlon – Thomas Bormolini: “Serve uno step in più nel fondo, perché con questo tiro dovrei essere più avanti”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Mondiali Under 23: finale emozionante, Weber è oro per 1″ su Eiduka!
Splende il sole e le temperature sono gradevoli in quel di Lygna, località scandinava che ospita i Mondiali di sci
Dopo 14 anni, la Svezia torna a vincere una staffetta di sci di fondo: “Magico! Un super lavoro di squadra”
Quattordici anni dopo l’ultima volta, la Svezia ha spezzato la maledizione della staffetta femminile di sci
Biathlon, Ibu Cup: la Germania conquista il successo nella staffetta di Arber, l’Italia spreca la chance del podio e chiude quinta
Si chiude con il successo della Germania nella staffetta la prima tappa di Ibu Cup ad Arber, grande rammarico per