In Val di Zoldo si è aperta la tappa della Coppa Italia di biathlon, organizzata dallo SC Valzoldana. In programma un’individuale valida anche per il Trofeo “Angelo Martini”.
Grazie a un’ottima prestazione al tiro Luca Ghiglione ha vinto la gara senior maschile, mancando soltanto un bersaglio nella seconda serie di tiro. Alle sue spalle, con un distacco di due minuti, nonostante abbia fatto registrare il miglior tempo sugli sci, Rudy Zini, che ha mancato quattro bersagli, uno per poligono. Quattro errori al tiro, tutti in piedi, per Paolo Rodigari, terzo con uno svantaggio di 3’12” dal vincitore.
Appena due le atlete in gara nella categoria Juniores femminile. Successo per Francesca Viviani dello Sci Club Alta Valtellina, che con quattro errori si è imposta con un vantaggio di oltre due minuti sulla fornese Nicole De Fabbro.
Infine nella gara Juniores maschile successo per Jan Kuppelwieser (Amateursportverein) che mancando due colpi, entrambi nelle ultime due serie di tiro, si è imposto su Kevin Gontel, più preciso al poligono con un solo errore ma staccato di 5” dal vincitore. Terza piazza per Davide Mancin Majoni (Orsago) che ha chiuso a 7” dal vincitore nonostante tre errori al tiro e il miglior tempo sugli sci. Ai piedi del podio Mattia Nicase, quarto con sei errori al tiro.
Biathlon – Coppa Italia: vittoria di Luca Ghiglione nell’individuale senior
Ti potrebbe interessare
Le startlist della Super Sprint del Frassinoro Summer Biathlon Festival: Wierer con l’1, a Wright il 30. Tutte le info per seguire la diretta
Pronti, via. Il Frassinoro Summer Biathlon Festival 2024 è ufficialmente iniziato con la giornata di apertura
Alpinismo – Filip Babicz ha realizato la via di dry-tolling “Ade Integrale”
L'impresa del Primo Caporale Maggiore, atleta ed alpinista della Sezione Militare di Alta Montagna del Centro
Biathlon – Le parole di Tandrevold: “Mi sono fermata appena ho sentito la fibrillazione atriale, ma l’idea è di fare le prossime gare”
La norvegese ha raccontato a NRK di aver già avuto questi problemi in passato: "Mi era accaduto sempre ad Oberhof