È partita nella sprint dei Mondiali di Östersund con il pettorale giallo e rosso di leader della classifica generale e di specialità, ma con il 21° posto odierno è scesa al secondo posto in entrambe le classifiche. Lisa Vittozzi non è certo soddisfatta del suo risultato odierno, fortemente condizionato dal doppio errore al poligono a terra, dove le è anche mancata un po’ di fortuna quando un bersaglio non si è chiuso di poco.
La sappadina, però, ha dimostrato di essere in ottime condizioni fisiche, ha fatto registrare un’ottima prestazione sugli sci ed è stata anche la più veloce del lotto nel range time. Insomma, sicuramente l’azzurra non ha tremato ed è consapevole di essere in condizione: «Ci ho provato – ha affermato Vittozzi alla FISI – non pensavo di sbagliare due colpi a terra. Proverò a capire cosa non è andato bene e cercherò di darmi delle risposte per la prossima gara».
A una guerriera come lei non basta certo una gara al di sotto delle proprie aspettative per abbattersi: «Sono un po’ delusa – ha ammesso – ma ci sono tante gare in cui posso far bene. Cancelliamo quello che è successo oggi e ripartiamo da domenica».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sono delusa, ma cancello quanto è successo e riparto da domenica”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_vittozzi_leader_giallo_e_rosso.png)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Giuseppe Montello spiega la sua scelta: “Sarà un’esperienza stimolante e tutta da scoprire”
Il friulano del Centro Sportivo Esercito ha annunciato oggi la sua decisione di lasciare il biathlon per passare
VIDEO – Fondo, la determinazione di Daniele Serra: “Punto a rientrare in nazionale”
Il giovane cuneese a Fondoitalia: "Devo crescere nelle sprint, mi manca la sparata finale negli ultimi chilometri"
Biathlon – Preuss regina nella pursuit di Le Grand Bornand davanti a Simon. Riscatto Wierer (9a)
La pursuit femminile a Le Grand Bornand viene vinta da una straordinaria Franziska Preuss (0+0+1+0), data