È senza dubbio una delle gare più appassionanti e storiche del circuito della Coppa del Mondo, con migliaia e migliaia di persone assiepate a bordopista a sostenere gli atleti e una grande festa continua. Sabato e domenica andranno in scena a Holmenkollen, nei pressi di Oslo, la 50km maschile e 30km femminile che saranno in tecnica classica con partenza di massa.
Nella gara maschile l’Italia si presenterà con due punte, Francesco De Fabiani e Giandomenico Salvadori, che a distanza di una settimana dalla 50 in skating di Seefeld, sono pronti ad affrontare un’altra volta questa distanza.
Domenica, invece, sarà il turno della 30km femminile. In questo caso l’Italia sarà al via con tre atlete. Ci sarà Elisa Brocard, capace di fare una top ten mondiale nella sprint. Con lei saranno al via anche le due giovani Anna Comarella e Caterina Ganz, che faranno il loro esordio in una gara storica come quella norvegese. Probabilmente sarà emozionante quanto un Mondiale.
Lo scorso anno l’Italia si presentò al via con la sola Brocard tra le donne e Mirco Bertolina tra gli uomini.
Fondo – Contingente di tre donne e due uomini per l’Italia in vista di Holmenkollen

Ti potrebbe interessare
Gran Fondo Val Casies: la gara in classico va a Dementiev e Müller
Si sono svolte le gare di 30 e 42 km in tecnica classica; domani la 35ª edizione si chiuderà con la prova in
Biathlon – IBU Cup: dopo i test in Val Martello, ecco gli undici convocati dell’Italia per la tappa di Kontiolahti
Nel passato weekend, in Val Martello si sono svolti due giorni di test con presenti Italia e Germania, trasmessi in
VIDEO, Biathlon – Linda Zingerle : “Il futuro? Ora non ci penso; mi godo quello che faccio e rubo i segreti a Dorothea guardando come si allena”
L'altoatesina, oro alle olimpiadi giovani nella staffetta mista dei Giochi olimpici giovanili, vive tutto alla