Ha concluso il suo Mondiale con una 35ª posizione nella 30km in skating, riuscendo a recuperare alcune posizioni nel finale. Sara Pellegrini ha parlato al termine della sua gara, non nascondendo di aver faticato tantissimo sin dall’inizio.
«È stata una gara durissima – ha affermato la fondista veneta – davanti sono partite davvero forte oggi. La neve era era molto impegnativa e ho avuto subito male alle gambe. Ho fatto molta fatica fino a quando non ho cambiato gli sci, in quel momento le cose sono andate meglio e nel finale ho anche recuperato qualcosa. La gara è stata molto a dura, più difficile rispetto a quella di due anni fa a Lahti, anche perché lì c’era una neve compatta molto più adatta al mio fisico, invece qui è presente una neve molle e lenta. Quando riuscivo a stare in scia era tutto più facile. Forse ho anche tardato nel cambiare sci, probabilmente dovevo farlo prima. Le prossime gare? Ora torno a casa a riposarmi, poi vedremo cosa farò. Sicuramente punto a un bel risultato agli Italiani».
Fondo – Sara Pellegrini dopo la 30km: “Ho fatto molta fatica”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_sara_pellegrini_skating_pentaphoto.jpg)
Ti potrebbe interessare
Blinkfestivalen – Clugnet fa sorridere lo sci di fondo britannico, sua la sprint; bravissimo Tanel, è quinto!
Proprio nei giorni più difficili per lo sci di fondo britannico, dal momento che UK Sport ha tagliato notevolmente
Sci di fondo – Festa Svezia e… crisi Norvegia: nella 50 femminile di Oslo il peggiore risultato degli ultimi 16 anni
A Oslo sventolano le bandiere, ma non sono a tinte norvegesi. Il palcoscenico della 50 km di Holmenkollen ha oggi
Fondo – Falla domina la qualificazione della sprint di Drammen, ottima Laurent è decima
La norvegese in testa seguita dalle svedesi Ingermarsdotter e Hagstroem; bene la valdostana appena dietro Stina