Luca Del Fabbro e Davide Graz hanno regalato l’unico podio all’Italia nella prima giornata di OPA Cup a Le Brassus, in Svizzera. I due friulani sono giunti alle spalle del tedesco Moch nella gara Junior, chiudendo con distacchi rispettivamente di 20” e 37” la 10km in skating. Solo ottavo il leader della classifica Jules Chappaz.
Per la classifica completa clicca qui
Buon quinto posto per Martina Di Centa nella 10km Junior femminile. La friulana ha confermato il suo ottimo momento di forma chiudendo 56”6 dalla vincitrice, la forte ceca Barbora Havlickova, che ha chiuso davanti alla statunitense McCabe e la francese Flora Dolci, reduce dalla staffetta del Mondiale di Seefeld.
Per la classifica completa clicca qui
Nella 15km maschile senior dominio della Francia che ha piazzato sei atleti nelle prime otto posizioni. La vittoria è andata a Lapalus di 1”7 su Tiberghien, mentre terzo è giunto Buffard. Italiani oltre il decimo posto con Ventura 11° e Daprà 12°. Nei primi venti anche Coradazzi 16°, Romano 17° e Serra 20°.
Per la classifica completa clicca qui
Tre francesi nelle prime quattro posizioni anche nella 10km senior femminile, vinta da Laura Chamiot Maitral su Coralie Bentz. Terzo posto per la statunitense Swirbul, mentre la francese Ducordeau ha chiuso al quarto posto. Nona la leader di classifica Antonia Fraebel, mentre l’unica azzurra in gara, Cristina Pittina, ha terminato la gara 14ª.
Per la classifica completa clicca qui
In contemporanea si stanno disputando anche gli OPA Games Under 18. Nella 7,5km femminile successo della tedesca Hoffmann sulla svizzera Weber, dominatrice agli EYOF di Sarajevo, e la francese Veyre. Prima azzurra la valtellinese Francesca Cola che ha terminato al 13° posto.
Per la classifica completa clicca qui
Nella 10km maschile tre francesi nelle prime quattro posizioni: successo per Gaspard Rousset su Florian Perez, mentre terzo è giunto lo svizzero Wigger e quarto l’altro francese Desloges. Top ten per l’azzurro Luca Sclisizzo che ha chiuso al settimo posto.
Per la classifica completa clicca qui
Fondo – Opa Cup: un podio per l’Italia nella distance in skating grazie a Del Fabbro e Graz

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Gara test nella nazionale norvegese: il semi-sconosciuto Johan-Olav Botn schiaccia gli atleti della squadra élite.
In questi giorni, la nazionale norvegese di biathlon è impegnata in quel di Beitostølen nell’ultimo raduno
Olimpiadi 2030 – Presentata la “mappa” della candidatura delle Alpi francesi! Sci di fondo a La Clusaz, salto e combinata a Courchevel
Questo martedì pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa organizzata dal Comitato Nazionale
Biathlon – Alle origini della carriera di Hanna ed Elvira Öberg: i meriti di papà Tomas
Dal poligono di tiro costruito quasi dal nulla alle lunghe sessioni di allenamento; così papà Tomas ha dato il via