SEEFELD – L’arresto di cinque atleti a Seefeld con l’accusa di frode sportiva a seguito della pratica di doping ematico, ovviamente non ha lasciato indifferente l’ambiente del fondo. I fondisti presenti in Austria hanno seguito la vicenda, pur cercando di restare il più possibile concentrati sulle proprie gare.
Una volta concluso il suo Mondiale anche Federico Pellegrino ha quindi detto la sua su quanto accaduto e sugli arresti di Poltoranin, Hauke, Baldauf, Tammjärv e Veerpalu.
«Quando è uscita la notizia ho provato una profonda tristezza – ha affermato il vincitore di due medaglie ai Mondiali di Seefeld – quanto accaduto è qualcosa di veramente triste. Spero che la gente ricordi questo Mondiale per le gesta degli atleti che hanno vinto le medaglie correttamente, anziché per questa brutta vicenda».
L’azzurro è convinto che la lotta al doping sia ancora lunga: «Noi pensiamo sempre sia qualcosa che riguarda soltanto il passato. Evidentemente, a causa di qualche nazione o atleta, magari in difficoltà dal punto di vista psicologico, non è così. Questo è un grande dispiacere».
Fondo – Federico Pellegrino sugli arresti per doping: “Ho provato profonda tristezza per questa vicenda”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Auf Wiedersehen Denise, Wilkommen Selina. La carriera di Grotian tra le “grandi” parte da Oslo
Senza dubbio, la biathleta classe 2004 Selina Grotian potrebbe essere il nuovo "crack" della disciplina.
Fondo – Segnali positivi da Northug: secondo nella sprint di Coppa di Norvegia
A Gaalaa è arrivata la vittoria di Taugboel su un Northung che ha dato segni di vita; al femminile splendida
Giro d’Italia: tutto pronto ad Anterselva per l’arrivo della 17^tappa
Il biathlon sarà rappresentato alla grande, grazie alla presenza dei fuoriclasse Dorothea Wierer, Lukas Hofer e