SEEFELD – È arrivato un 27° posto per Raffaele Buzzi in occasione della Gundersen di giovedì. Il friulano, dopo aver concluso 43° il segmento di salto, ha dimostrato un’ottima condizione sugli sci recuperando diverse posizioni su una neve tutt’altro che adatta alle sue caratteristiche.
«Sono contento della mia prestazione sugli sci – ha ammesso il friulano del CS Carabinieri – anche perché ero un po’ spaventato alla vigilia, in quanto con questa neve solitamente fatico essendo io un po’ pesante. Invece è andata meglio del previsto, ho sciato bene e fatto un buon tempo».
Il prossimo obiettivo è la staffetta: «Speriamo di avere maggiore fortuna nel salto, perché oggi il vento non ha aiutato. Nel fondo ci stiamo comportando bene tutti e questo è un ottimo segnale».
Infine Buzzi ha parlato anche della gara di Samuel Costa, che dopo il segmento di salto non era molto lontano dal podio: «Ci ho sperato, pur sapendo che sarebbe stata dura. Conoscendo Samuel, però, sapevo che se avesse trovato la giornata giusta il podio sarebbe stato possibile».
Combinata – Raffaele Buzzi: “Sono contento della mia prestazione”

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Dopo il ritiro, Samuel Costa si racconta a Fondo Italia: le motivazioni dell’addio, il futuro, i momenti più belli della carriera e l’importanza della Parola di Dio
Gli appassionati di combinata nordica sono rimasti molto sorpresi quando Samuel Costa ha annunciato il suo ritiro
Biathlon – Coppa Italia: Rudy Zini e Beatrice Trabucchi vincono la sprint, ma che bravi Bionaz e Giacomel!
In Val Martello il biatleta dell'Esercito si è imposto nella gara senior & junior, seguito dai 2000 Bionaz e
Biathlon – Cambio al vertice della squadra femminile francese: lascia Frédéric Jean
Il biathlon francese è tornato ad ottenere grandi risultati anche in campo femminile, alla fine di un ciclo