SEEFELD – È arrivato un 27° posto per Raffaele Buzzi in occasione della Gundersen di giovedì. Il friulano, dopo aver concluso 43° il segmento di salto, ha dimostrato un’ottima condizione sugli sci recuperando diverse posizioni su una neve tutt’altro che adatta alle sue caratteristiche.
«Sono contento della mia prestazione sugli sci – ha ammesso il friulano del CS Carabinieri – anche perché ero un po’ spaventato alla vigilia, in quanto con questa neve solitamente fatico essendo io un po’ pesante. Invece è andata meglio del previsto, ho sciato bene e fatto un buon tempo».
Il prossimo obiettivo è la staffetta: «Speriamo di avere maggiore fortuna nel salto, perché oggi il vento non ha aiutato. Nel fondo ci stiamo comportando bene tutti e questo è un ottimo segnale».
Infine Buzzi ha parlato anche della gara di Samuel Costa, che dopo il segmento di salto non era molto lontano dal podio: «Ci ho sperato, pur sapendo che sarebbe stata dura. Conoscendo Samuel, però, sapevo che se avesse trovato la giornata giusta il podio sarebbe stato possibile».
Combinata – Raffaele Buzzi: “Sono contento della mia prestazione”
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo: Alba Mortagna sul podio nella sprint. Lockner batte Sösmkar nella finale tutta svedese!
Si era fermata nel 2019, quando le sprint della categoria juniores erano sempre le sue. Tornata alle gare nella
Gaia Vuerich dopo Lenzerheide: “Riparto da questo piccolo passo”
La fondista del CS Carabienieri ha parlato dopo il 25° posto di ieri: "Contenta per questa convocazione, arrivata
Biathlon – Patrick Braunhofer: “Una squadra così giovane è molto stimolante”
Nell’ultima stagione ha raccolto diversi buoni piazzamenti in IBU Cup, senza riuscire però a ottenere alcuna