È arrivato un altro podio per Daniele Cappellari in IBU Cup, sempre in una super sprint. Il friulano ha chiuso al secondo posto nella gara di Otepää, in Estonia, alle spalle di un velocissimo Stroemsheim. Il norvegese si è imposto nonostante due errori nella terza serie, dove anche l’azzurro ha mancato un bersaglio.
Al traguardo Cappellari ha subito uno svantaggio di 13”8 dal norvegese, mettendosi però alle spalle L’Abee-Lund e Korastylev, a parità di errori con gli azzurri. Solo quattordicesimo Babikov, che ha commesso addirittura sei errori nelle ultime due serie. Ventesimo all’arrivo Braunhofer, che ha mancato cinque bersagli nel corso della gara.
La gara femminile è stata vinta dalla tedesca Weidel, che senza errori al tiro si è imposta con un vantaggio di 32” sull’astriaca Zdouc, che ha mancato un bersaglio nella terza serie. Quarta la norvegese Brun-Lie a 45” con due errori. Nessuna azzurra ha superato il taglio della qualificazione.
Per la classifica maschile clicca qui
Per la classifica femminile clicca qui
Biathlon, IBU Cup – Daniele Cappellari ancora sul podio in una super sprint
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nicolò Bétemps rilancia: «Nel mirino i Mondiali in Kazakistan»
Uno striscione per Didier Bionaz – che oggi è inserito nella squadra Milano-Cortina 2026 – e uno per
Biathlon – La Norvegia vince in scioltezza davanti alla Francia. L’Italia 4° con rammarico
L’ultima giornata di gare di Coppa del Mondo nella nevosa Hochfilzen è dedicata alle staffette. Dopo il primo
Biathlon – Patrick Oberegger: “Tutti avrebbero sofferto le assenze di Eckhoff e Røiseland, ma le difficoltà vanno vissute come opportunità”
Regna sempre il buonumore all’interno della squadra norvegese. Lo si può notare dalle tante risate e gli scherzi