Jarl Magnus Riiber salta meglio di tutti e nella Combinata su trampolino piccolo dei mondiali di Seefeld mette in chiaro che il più forte della stagione (tre vittorie in Coppa del Mondo) è sempre lui ma l’Italia c’è e c’è Samuel Costa che vola e chiude con il 5° punteggio e partirà nella 10 chilometri sugli stretti del fondo (via alle 14,45, live su Eurosport) con 13" di ritardo. Un sogno, alla vigilia della gara. Riiber ha fatto segnare 135.6; il secondo punteggio è dall’altro norvegese Esper Bjoernstad con 134.1 (+ 6" al via del fondo); il terzo dall’austriaco Franz-Josef Rehrl con 133.9 (+7").
Samuel Costa – che è anche caduto dopo l’atterraggio procurandosi una botta al naso – si è esaltato facendo segnare 130.8. Partirà con 19" di ritardo e la voglia, la forza e la possibilità di giocarsi una medaglia dopo l’argento a squadre vinto nel 2012 nel mondiale Juniores di Erzurum.
Alessandro Pittin ha saltato in condizioni di vento difficili e ha chiuso al 38° posto. Partirà nella 10 chilometri sugli stretti del fondo con un ritardo di 1’54".
Il tedesco Johannes Rydzek, 17°, partirà a 1’10", il campione del mondo nel LH, Eric Frenzel, 22°, a 1’17".
Costa vola ed è 5° nella sezione di salto vinta dal grande favorito Riiber. Partirà nel fondo con 19″ di ritardo
Ti potrebbe interessare
Skiroll – L’individuale in tecnica classica è di Luca Curti e Denise Dedei
Si chiude il weekend di gare di Bobbio dove si sono disputate le prove a cronometro in tecnica classica.
Nessuna sospensione per Slepov dopo il terzo controllo antidoping saltato
RUSADA ha deciso di assolvere l'atleta russo, in quanto era stato costretto a restare a San Pietroburgo, anziché
Biathlon Recupero record per Maya Cloetens, la belga sarà al via della CdM a novembre dopo essersi lussata la spalla ad agosto
La biatleta francese (ma che corre per il Belgio) Maya Cloetens è caduta durante un’uscita in mountain