SEEFELD – In questo momento è l’atleta simbolo dello sci di fondo austriaco, quella più attesa nel Mondiale di Seefeld. Dopo aver saltato lo skiathlon, perché influenzata, Teresa Stadlober si è ben comportata nella 10km in classico di ieri e si sta preparando al meglio per la 30km in pattinaggio di sabato.
Quanto accaduto però oggi, con il blitz della polizia nell’albergo austriaco che ha portato agli arresti dei suoi compagni di squadra Baldauf e Hauke, l’ha turbata.
«Ancora una volta lo sci di fondo austriaco sta subendo una battuta d’arresto – ha affermato Teresa Stadlober attraverso un comunicato diffuso dalla Federazione Austriaca – per quanto mi riguarda posso soltanto dire di essere un’atleta pulita e mi piacerebbe prendere le distanze dalle loro incredibili azioni. Nonostante tutto cerco di concentrarmi sulla gara di sabato, perché per me la 30km in skating è il momento clou della mia stagione. Farò tutto il possibile per essere ben preparata e spero di essere all’altezza di questa gara. È comprensibilmente una situazione difficile per tutti noi, ma la stagione non è finita e voglio continuare a ottenere buoni risultati per lo sci di fondo austriaco».
Fondo – Teresa Stadlober: “Sono un’atleta pulita e prendo le distanze dalle azioni dei miei compagni”

Ti potrebbe interessare
4HT: Junshiro Kobayashi vince la qualificazione di Innsbruck, bene Sebastian Colloredo
Superato il giro di boa della 66^ Vierschanzentournee, rappresentato dall’unico giorno di riposo, siamo giunti alla
Biathlon – Fourcade: “Johannes Bø dovrà essere allo stesso livello dello scorso anno se vorrà vincere la Coppa del Mondo”
Il francese è soddisfatto della sprint di oggi: "Ho avuto delle buone risposte, anche se ho faticato nell'ultimo
Sci di Fondo – Staffetta back to back per Tiril Udnes Weng: “Ciò la dice lunga sulla forza delle atlete norvegesi”
PLANICA – In testa alla classifica generale della Coppa del Mondo e ora campionessa del mondo in staffetta.