SEEFELD – Sabato scorso, in occasione delle gare di skiathlon del Mondiale, non è certo passata inosservata nella zona Expo, dove il pubblico passa prima dell’ingresso allo stadio del fondo, la presenza del Comitato Organizzatore dei Mondiali di biathlon "Anterselva 2020", guidato dal presidente Lorenz Leitgeb. Impossibile non notare il grandissimo orso Bumsi, conosciutissimo dagli appassionati di biathlon, che ha subito conquistato anche quelli del fondo, con tante persone che l’hanno scelto come soggetto per delle foto divertenti.
Ma non solo, la presenza di Antholz 2020, ha conquistato anche buona parte del pubblico presente, buona parte di esso è anche appassionato di biathlon. Tifosi tedeschi che ci hanno confessato di andare ad Anterselva ogni anno, ma anche norvegesi e russi, per non parlare ovviamente degli italiani.
Nell’occasione abbiamo quindi incontrato Lorenz Leitgeb per chiedergli cosa ha spinto il Comitato Organizzatore di Anterselva 2020 a presenziare anche a Seefeld. Con lui abbiamo quindi affrontato diversi argomenti: la presenza di Casa Anterselva al Mondiale di Oestersund che partirà la prossima settimana, un bilancio della tappa di Coppa del Mondo di biathlon dello scorso fine gennaio, il Giro d’Italia che passerà per Anterselva la prossima primavera, le aspettative per il Mondiale 2020 e infine un pensiero anche sugli ottimi risultati degli azzurri.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A LORENZ LEITGEB
VIDEO – Tra biathlon e sci di fondo: Anterselva 2020 conquista i tifosi anche a Seefeld

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mondiali Schilpario, le parole di Heggen e Strand, oro e bronzo nella mass start juniores
SCHILPARIO – Ennesima giornata trionfale per la squadra norvegese impegnata ai mondiali di sci di fondo juniores e
Idroscalo di Milano – Mare in Città, è scattata la terza edizione con la dimostrazione di skiroll
Il Trofeo scolastico School Edition e una dimostrazione di skiroll dell’ex fondista Renato Pasini e del Nazionale
Skiroll, Coppa del Mondo Junior – Ancora un dominio di Ekberg: suo pure l’inseguimento
Netta vittoria dello svedese davanti ai russi Markov e Prokopiev; diciassettesimo l'unico azzurro in gara Gianmarco Gatti