Arrivano brutte notizie da Nadoitalia, l’agenzia antidoping italiana. Paolo Fanton stato trovato infatti positivo a un contro antidoping e di conseguenza sospeso in via cautelare, in attesa delle contronalisi, se richieste dell’atleta che potrà proporre ora la propria linea difensiva. Il fondista del CS Carabinieri, classe 1991, è stato trovato positivo a Idroclorotiazide e Clorotiazide in occasione della Lavazèloppet dello scorso 24 gennaio, da lui chiusa al quinto posto.
Questo il comunicato pubblicato da Nadoitalia: «La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza di sospensione proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Paolo Fanton (tesserato FISI), risultato positivo alle sostanze Idroclorotiazide e Clorotiazide a seguito di un controllo effettuato dalla SVD ex lege 376/2000 il 24 gennaio 2019, in località Varena,al termine della gara di sci di fondo “La Lavazèloppet».
Le due sostanze, presenti nella lista delle sostanze vietate dalla WADA, sono due diuretici. Fanton aveva partecipato due settimane fa alla 15km in classico di Cogne, da lui chiusa al 56° posto.
Fondo – Il Tribunale Nazionale Antidoping ha sospeso in via cautelare Paolo Fanton
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La squadra delle Fiamme Oro prepara la stagione 2021/22 con un mix di esperti e giovani
Il responsabile Marco Cattaneo presenta il team della Polizia: "I senior devono dimostrare tanto quest'anno perché
Sci di fondo – Flora Dolci: “Apprezzo l’umiltà degli atleti al Tour de France, nonostante la grande attenzione mediatica. Fanno sforzi colossali”
La off-season offre agli atleti numerose possibilità di crescita e di ampliamento dei propri orizzonti. Chi sceglie
Biathlon, VIDEO – Il punto del tecnico azzurro Alexander Inderst al termine del raduno di Livigno
Da Livigno il gruppo femminile Milano-Cortina 2022 si sposta in Val Martello per la parte numero 2 del secondo