SEEFELD – Nonostante la sua gara fosse già compromessa dopo il salto, Raffaele Buzzi non si è risparmiato sugli sci, chiudendo con il settimo tempo e recuperando diverse posizioni fino alla 32ª piazza.
In un periodo nel quale ancora non ha trovato le giuste certezze sul salto, Buzzi era consapevole già alla vigilia che avrebbe faticato sul large hill del Bergisel. Sicuramente, però, potrà fare meglio su quello di Seefeld, quindi ha voluto testarsi sugli sci, traendo conclusioni positive.
«Nel fondo ho avuto delle buone sensazioni – ha affermato il carabiniere friulano a Fondoitalia – mi sono sentito bene e credo di aver fatto una buona prestazione. Nel fondo le cose vanno nel modo giusto, mentre come si è visto nel salto c’è da lavorare. Oggi abbiamo però rotto il ghiaccio con il Mondiale e sicuramente sul trampolino piccolo avrò un feeling migliore, come abbiamo constatato già durante l’inverno. Inoltre vi arriverò con maggiore serenità, avendo già fatto la prima gara e cercherò di fare il massimo».
Combinata Nordica – Raffaele Buzzi: “Nel fondo ho avuto buone sensazioni”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/combinata_raffaele_buzzi_pentaphoto_sci.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa Italia: i risultati della sprint che ha chiuso il weekend in Val Ridanna
Si è conclusa con la sprint la seconda tappa della Coppa Italia Fiocchi di Biathlon, che si è disputata nella
La “pazza idea” del race director Pertile: il salto con gli sci a Rio e Dubai
Quello degli sport invernali è tra i settori più colpiti dai cambiamenti climatici. Non c’è solo il caldo
Salto con gli sci – Mentre Lara Malsiner va a Courchevel, le compagne sono impegnate in raduno a Hinzenbach
Mentre Lara Malsiner sarà impegnata nelle prime due tappe del Grand Prix estivo, partecipando alle competizioni di