SEEFELD – Nonostante la sua gara fosse già compromessa dopo il salto, Raffaele Buzzi non si è risparmiato sugli sci, chiudendo con il settimo tempo e recuperando diverse posizioni fino alla 32ª piazza.
In un periodo nel quale ancora non ha trovato le giuste certezze sul salto, Buzzi era consapevole già alla vigilia che avrebbe faticato sul large hill del Bergisel. Sicuramente, però, potrà fare meglio su quello di Seefeld, quindi ha voluto testarsi sugli sci, traendo conclusioni positive.
«Nel fondo ho avuto delle buone sensazioni – ha affermato il carabiniere friulano a Fondoitalia – mi sono sentito bene e credo di aver fatto una buona prestazione. Nel fondo le cose vanno nel modo giusto, mentre come si è visto nel salto c’è da lavorare. Oggi abbiamo però rotto il ghiaccio con il Mondiale e sicuramente sul trampolino piccolo avrò un feeling migliore, come abbiamo constatato già durante l’inverno. Inoltre vi arriverò con maggiore serenità, avendo già fatto la prima gara e cercherò di fare il massimo».
Combinata Nordica – Raffaele Buzzi: “Nel fondo ho avuto buone sensazioni”
Ti potrebbe interessare
La magia delle Fiaccolate sull’Alpe Cimbra
Tutti gli appuntamenti da non perdere a partire dal 31 dicembre
Combinata Nordica – Camp internazionale a Lillehammer dal 14 al 18 settembre 2022: è la prima edizione “in presenza”
Il camp internazionale di combinata nordica a Lillehammer si terrà per la prima volta nella sua storia in presenza:
Biathlon – Joscha Burkhalter scia sull’erba con fucile e costume storico: video spettacolare per la tappa di Coppa del Mondo di Lenzerheide!
Cosa ci fa Joscha Burkhalter in costume storico, sci ai piedi e fucile in mano, intento a scivolare sui verdi prati