Dopo aver esordito lo scorso anno alle Olimpiadi, ora Stefan Zelger si prepara a fare il suo esordio in un Mondiale. Il fondista altoatesino del Centro Sportivo Esercito sarà in gara domani nella sprint in skating di Seefeld, nella quale lo scorso anno ottene i suoi primi punti in Coppa del Mondo.
È normale quindi che Stefan affronti questa gara con grande serenità e un pizzico di emozione: «E’ la mia prima volta in Mondiale – ha affermato l’azzurro alla vigilia – il posto è molto bello, ci sono tanta neve e tanto sole, inoltre qui l’anno scorso feci i miei primi punti in Coppa del mondo. Non vedo l’ora di partire».
L’azzurro pensa già a come affrontare domani la gara: «Questo tracciato si adatta bene alle mie caratteristiche. La prima salita mi è particolarmente adatta, da lì in poi c’è da lavorare tanto di gambe che rimane il mio tallone d’achille. Vedremo di fare soprattutto una bella qualificazione e poi capire cosa succederà».
Infine Zelger ha parlato di Pellegrino e di quanto sia importante per un giovane come lui averlo in squadra: «Per la mia crescita è importante confrontarsi con un campione come Pellegrino, ha sempre tanti consigli che sono molto utili».
Fondo – Stefan Zelger e il suo esordio mondiale: “Non vedo l’ora di partire”
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Biathlon, intervista ai valdostani Cedric Christille e Iacopo Leonesio
I due giovani hanno obiettivi diversi in vista del prossimo anno; Christille: "La convocazione di Cappellari in
Sci di Fondo – Dal titolo juniores al ritiro a 23 anni; la cinquantenne Siri Halle racconta la sua lotta con l’alimentazione: “Avevo sempre fame”
La norvegese ha parlato della sua continua lotta con il cibo, da quando dei tecnici la invitarono a dimagrirsi
Il ritorno de L’ULULATO DEL BUBO – “L’Italia ha riscoperto il talento di Francesco de Fabiani”
Con il Tour de Ski 2019 passato agli archivi, andiamo a leggere le opinioni del campione olimpico di Torino 2006 in