Il Team Trentino Robinson Trainer ha piazzato tutti i suoi atleti sul podio, di cui tre sul gradino più alto. Weekend di grandi soddisfazioni: alla trentaseiesima edizione della Gran Fondo internazionale Val Casies, Justyna Kowalczyk e Chiara Caminada hanno tagliato il traguardo per prime, vincendo rispettivamente il tracciato da 42 e quello da 30 km. Fra gli uomini, nella 30 km tripletta storica del Team Robinson, che ha monopolizzato il podio con Lorenzo Busin, Simone Varesco e Lorenzo Cerutti; mentre nella 42 km si sono piazzati Mauro Brigadoi e Francesco Ferrari, rispettivamente secondo e terzo dietro alla superstar svedese Oskar Kardin. Bellissima la battaglia fra Mauro Brigadoi e il fortissimo atleta svedese che ha appassionato il pubblico fino all’ultimo e che si è conclusa con la vittoria di Kardin per pochi secondi.
Vittorie che alzano l’umore degli atleti che, prossimamente, saranno chiamati a competere ben oltre i confini nazionali. Una parte della squadra, parteciperà alla Vasaloppet, la più importante manifestazione a livello mondiale. Justyna Kowalczyk sarà invece impegnata ai campionati del mondo di Seefeld in Austria, mentre Francesco Ferrari difenderà i colori della nazionalità italiana all’Universiade in programma a Krasnoyarsk, in Russia.
Fondo – La soddisfazione del Team Trentino Robinson Trainer per i risultati ottenuti nella Gran Fondo Val Casies
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/brigadoi-ferrari.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Borodavko sulla mancanza di motivazioni in Russia: “Il livello di motivazione diminuisce gradualmente, che lo vogliamo oppure no”
Jurij Borodavko, allenatore della Nazionale russa di sci di fondo, in particolare di Alexander
Sci di fondo – Fossesholm riparte da sola con la preparazione: “Potrò beneficiare di un po’ di pace e tranquillità”
Helene Marie Fossesholm è stata una grande protagonista e forse una delle speranze più grande per il futuro della
Skiroll – Scopriamo i percorsi della tappa di Coppa del Mondo ad Amatrice, Terminillo e Rieti
La Coppa del Mondo di Skiroll che si disputerà nel Reatino farà vivere a 100 atleti, da dieci nazioni del mondo