Francesco Corradini (26′:29" GS Castello) e Stefania Corradini (21′:59" GS Castello) sono i vincitori dei Campionati italiani Middle di Sci-O che si sono svolti oggi a Forni Avoltri, in provincia di Udine.
Nella Men Elite Corradini ha battuto il trentino Samuele Tait (Gronlait 29:39") e la coppia Blaz Pertrovic (Slovenia 31:21), Vitek Pospisil (Slovenia 31:54"). Il bronzo va all’italiano Fabiano Bettega (GS Pavione 32′:34").
Tra le donne la favoritissima Stefania Corradini ha battuto Alice Ventuna (26:20" Lavazè), Anastasia Trifilenkova (che non lottava per il titolo tricolore) e Stefania Monsorno (US Lavazè 32′:29") .
Tra i giovani Rachele Gaio (US Primiero) conferma i favori del pronostico e vince il titolo in W18. Antonio Bettega (GS Pavione) in M 18.
Si è trattato di una gara ben riuscita e gli organizzatori della Friuli Mtb, guidati da Paolo Di Bert hanno dato prova di solidità grazie all’ottimo lavoro dei tecnici Giusto De Colle, tracciatore, e Marco Bezzi che si è occupato della battitura delle piste.
"Abbiamo avuto un centinaio di partecipanti – afferma Di Bert – e per noi è stato un ottimo risultato con atleti provenienti da Italia, Austria, Slovenia e Repubblica Ceca. Domani si tiene la Team Sprint tracciata da Marco Bezzi. Ringrazio tutti i partecipanti e le Istituzioni Locali, in particolare il Vicesindaco di Forni Avoltri, Manuele Ferrari, e Primo Del Fabbro, presidente GS Monte Collians. Fondamentale pure il supporto del Centro Biathlon. Per riuscire ad allestire l’evento abbiamo dovuto lavorare moltissimo. Ricordo che l’area è stata devastata dal maltempo nel mese di ottobre e questo ci ha costretto a rivedere i tracciati e la cartografia".
Sci Orienteering: a Forni Avoltri si sono svolti i Campionati Italiani Middle
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Quanti cambiamenti! Lasciano anche gli allenatori della Germania e Burdet, guida della squadra sprint francese
Come accade spesso al termine di un quadriennio olimpico, sono tante le squadre che stanno cambiando guida tecnica.
Altro successo sugli skiroll per Klæbo: sua la Coop Trysil Roller Ski Sprint
Il campione del mondo si è imposto nella nona edizione della competizione sprint di Trysil vendicando la sconfitta
Sci di fondo – Svahn all’attacco di Diggins, vince la qualificazione a Drammen. Brava Monsorno, è 22ª e supera il taglio
Linn Svahn inizia nel modo migliore quella che per lei è la giornata chiave per riaprire seriamente le proprie