La località è sempre la stessa, Cogne, ma a distanza di due settimane è sembrata una Lucia Scardoni diversa rispetto a quella vista soffrire ai Campionati Italiani. Dopo l’ottavo posto nella sprint in skating di ieri, nella quale probabilmente avrebbe anche meritato di più, la venetà è risultata anche la miglior azzurra oggi.
«Per me è stato un fine settimana molto positivo – ha affermato la veneta delle Fiamme Gialle all’ufficio stampa della FISI – poi qui a Cogne c’era un tifo pazzesco e questo mi ha dato molta energia per affrontare queste due giornate di gara. Sono molto soddisfatta soprattutto del risultato di sabato, un po’ inaspettato perché la sprint a skating non è il mio forte. La gara di sabato mi ha dato molte energie per la 10 km in tecnica classica di oggi, dove ho ottenuto il mio miglior risultato in carriera in questo format».
Lucia Scardoni, quindi, è arrivata a tre top quindici in stagione, un risultato che va tenuto in considerazione e conferma la bontà del lavoro da lei svolto.
Fondo – Lucia Scardoni: “È stato un fine settimana molto positivo”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/gare/sprint_classico/fondo_sprint_davos_scardoni.png)
Ti potrebbe interessare
Katharina Althaus vince la prima gara di Continental Cup di Oslo
La competizone cadetta nella capitale norvegese è impreziosita da diverse atlete di vertice, compresa la
Sci di Fondo – Vince ancora Klaebo, primo nella 10 km di Falun davanti a Nyenget e Amundsen.
Niente sorprese a Falun, vince il più forte: Johannes Hoesflot Klaebo. Primo oggi e sempre più primo in
Fondo – Coppa Italia Rode Juniores: colpi di Martina Di Centa e Ivan Mariani nella mass start
A Gressoney si è disputata una mass start in classico, andata ai Mariani e Di Centa nella categoria riservata agli