Alla vigilia del Tour de Ski non aveva ancora ottenuto i suoi primi punti in Coppa del Mondo. Una volta sbloccata, nella 10km in skating di Dobbiaco, Caterina Ganz ha conquistato risultati sempre più positivi e oggi nella 10km in classico di Cogne ha ottenuto la sua terza top 15 stagionale.
Un risultato arrivato dopo un’importante mole di lavoro in vista del Mondiale di Seefeld: «Sono abbastanza contenta – ha affermato la trentina all’ufficio stampa della FISI – so che in una 10 km in tecnica classica posso fare bene perché è la mia gara preferita. La pista di Cogne mi è piaciuta sin da quando siamo venute qui per i Campionati Italiani, dove ho fatto delle belle gare. So che ai Mondiali posso dire la mia nella 10 km in tecnica classica. In queste due settimane ho fatto un lavoro di carico in vista di Seefeld e sicuramente mi ha fatto bene».
Caterina Ganz ha fatto il salto di qualità in questa stagione, dopo aver faticato tanto lo scorso anno: «Nella passata stagione ho avuto anche la sfortuna del dito rotto a novembre – ha ricordato la fondista di Moena – inoltre da una parte mi sentivo troppo carica di responsabilità e dall’altra non sapevo da dove ripartire. Ma alla fine mi è servita tanto, perché una stagione negativa può aiutare».
Fondo – Caterina Ganz: “Sono abbastanza contenta, vengo da due settimane di carico”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/ganz_valdifiemme.jpg)
Ti potrebbe interessare
Fondo – Presentazione Coppa del Mondo maschile: Klæbo favorito, ma la Russia può sognare il primo successo dalla dissoluzione dell’URSS
Pellegrino punta alla vittoria della Coppa di specialità sprint, mentre De Fabiani può entrare nella top five della
Gran Fondo Val Casies e Mondiali Anterselva: offerte speciali per abbinare i due prestigiosi eventi in Alto Adige
I due comitati di sci di fondo e biathlon hanno deciso di riservare una promozione unica a tutti gli appassionati
Olimpiadi 2030 in Francia? Fabien Saguez (pres. federale): “Candidatura positiva, il nostro Paese sa come si fa”
Fabien Saguez, presidente della Federazione francese di sci, ha commentato la notizia della candidatura (ormai