Al termine della gara che li ha visti conquistare una storica doppietta, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani hanno parlato ai tifosi presenti a Cogne, ringraziandoli per il caloroso sostegno che li ha aiutati a conquistare questo splendido risultato.
Pellegrino, che si è imposto nonostante la rottura di un bastone nella prima parte della gara, ha svelato di aver già sognato questa vittoria qualche notte fa, ma che la realtà è stata ancora più bella: «Ho sognato questo momento due notti fa – ha svelato l’azzurro ai suoi tifosi – ma avevo immaginato la metà della gente presente. Quindi è stato più bello del sogno, grazie di tutto».
Ovviamente anche De Fabiani, secondo classificato e molto sorridente già prima del via della gara, ha ringraziato il tanto pubblico che l’ha sostenuto: «Ringrazio tutti voi – ha affermato l’atleta del CS Esercito – è stata l’emozione più bella che abbia mai avuto in Coppa del Mondo, anche perché non mi aspettavo di arrivare sul podio. Siete tantissimi, vi ringrazio e mi auguro che siate così numerosi anche domani».
Fondo – Pellegrino e De Fabiani ringraziano il pubblico di Cogne: “Meglio che in sogno”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_de_fabiani_e_pellegrino_podio.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati dell’Estonia per la prima tappa di Coppa del Mondo a Östersund
Dopo gli annunci di Norvegia, Francia e Germania nella giornata di ieri, questo pomeriggio è il turno
Le staffette (Svezia femminile e Norvegia maschile) chiudono i Mondiali Jr & Under 23. Italia nona e ottava
Ultime gare oggi dei Campionati del Mondo Junior & Under 23 di Sci Nordico in Val di Fiemme (TN) e sul primo
Biathlon – Hofer: “Orgoglioso dei giovani azzurri. I Giochi 2026 sono un obiettivo”
Nella vita di un atleta gli infortuni sono, nel migliore dei casi, dei fastidiosi intralci nella strada verso il