Sono andati a Finn Hågen Krogh e Mari Eide gli ultimi due posti per la squadra sprint che rappresenterà la Norvegia ai Mondiali di Seefeld il prossimo 21 febbraio. Martedì mattina, nel corso di una conferenza stampa in occasione del ritiro di Sjusjøen, sono stati annunciati i nomi dei nove atleti che per la Norvegia saranno in gara la prossima settimana.
Due saranno anche le riserve: tra gli uomini questo ruolo spetterà a Eirik Brandsdal, mentre tra le donne sarà Stenseth.
Krogh, che sembrava essere quasi tagliato fuori, è riuscito a conquistare la qualificazione grazie al titolo norvegese conquistato lo scorso primo febbraio e il terzo posto nella sprint di Coppa del Mondo a Lahti lo scorso sabato. Eide, invece, vi è riuscita grazie alla quinta posizione ottenuta nella gara femminile sempre in terra finlandese.
Quattro quindi gli uomini al via: oltre a Krogh, infatti, ci saranno Johannes Høsflot Klæbo, Sindre Bjørnestad Skar ed Emil Iversen. Cinque invece le donne, in quanto Maiken Caspersen Falla ha il posto di diritto perché campionessa in carica. Con lei ci saranno, oltre a Mari Eide, anche l’astro nascente Kristine Stavås Skistad, Tiril Udnes Weng e Lotta Udnes Weng.
Fondo – Krogh ed Eide sono gli ultimi due qualificati della Norvegia per la sprint di Seefeld

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Dopo la polemica, Iversen è nel quartetto norvegese: la start list della staffetta
Dalla polemica alla staffetta. Emil Iversen, che soltanto ieri aveva dichiarato di sentirsi accoltellato alle
Combinata Nordica – Ilkka Herola e Gyda Westvold Hansen si impongono a Villach
Per la norvegese è la quarta vittoria consecutiva. Bene Veronica Gianmoena, ancora in top ten.
VIDEO, Fondo – Dalle 9.25 la diretta streaming dell’individuale skating dei Campionati Italiani U16 e Coppa Italia a Lama Mocogno
Seconda giornata di gare a Lama Mocogno, nel modenese, dove a partire dalle 9.30 si disputeranno le