È arrivata una doppietta cuneese nella gimkana sprint maschile dei Campionati Italiani Under 16 “Allievi”. Sulla pista di Schilpario, infatti, lo Sci Club Entracque Alpi Marittime ha conquistato i primi due gradini del podio con Marco Barale e Martino Carollo, che avevano fatto registrare anche i migliori tempi nella qualificazione. Una grande soddisfazione in particolare per Barale, che soltanto poche settimane fa aveva conquistato anche un titolo italiano nel biathlon, vincendo l’oro nell’individuale Aspiranti.
Sul terzo gradino del podio il trentino Giovanni Lorenzetti (US Carisolo), bravo in finale, alla quale è arrivato con il sesto tempo di qualificazione, a mettersi alle spalle Aksel Artusi dello Sci Club Primaluna, l’emiliano Matteo Biondini e un altro cuneese, Samuele Giraudo, dello Sci Club Valle Stura, che aveva chiuso col terzo tempo la qualificazione.
Ai primi trenta classificati sono stati assegnati anche i punti modello Coppa del Mondo, che si sommeranno a quelli della distance di domani per stabilire i vincitori delle cinque borse di studio in memoria di Giovanni Morzenti, ex presidente della FISI.
Classifica Finale Top 10
1° M. Barale (Entracque Alpi Marittime)
2° M. Carollo (Entracque Alpi Marittime)
3° G. Lorenzetti (US Carisolo)
4° A. Artusi (Primaluna)
5° M. Biondini (Piandelagotti)
6° S. Giraudo (Valle Stura)
7° D. Ghio (Entracque Alpi Marittime)
8° S. Demez (Gardena)
9° E. Buzzi (Camosci)
10° D. Doliana (Cauriol)
Per la classifica completa
Fondo, Campionato Italiano U16: doppietta cuneese nella gimkana sprint maschile
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/podio_gimkana_maschile_italiana_u16.png)
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Skiroll – Segui la diretta streaming della sprint di Coppa del Mondo a Otepää
A due mesi dalla tappa iniziale di Telemark, torna oggi la Coppa del Mondo di skiroll. Il weekend si aprirà oggi
VIDEO – Nel giorno di San Valentino, Greta Laurent e Federico Pellegrino si raccontano sui social di Italia Team
Nel giorno di San Valentino, i social di "Italia Team" hanno dato spazio a Greta Laurent e Federico
Fondo – De Fabiani: “Il bilancio del Tour de Ski è sicuramente positivo”
L'azzurro ammette: "Partivo quarto e sarebbe stato bello terminare più avanti, ma il mio obiettivo iniziale era una