Dopo il bellissimo podio ottenuto a Lahti, in occasione del Mondiale Juniores, dove ha conquistato la medaglia di bronzo, Lara Malsiner è ripartita subito in maniera molto competitiva anche in Coppa del Mondo.
Nella tre giorni di Hinzenbach, sul trampolino HS90, la gardenese si è comportata molto bene a partire dalla qualificazione, da lei conclusa in nona posizione. Poi nella gara del sabato è arrivato un 18° posto e domenica, invece, la sua prima top ten stagionale, con una bellissima settima piazza.
La gardenese, da pochi mesi arruolata dalle Fiamme Gialle, è molto soddisfatta di questo piazzamento, che rispecchia quelli che erano i suoi obiettivi stagionali. «All’inizio della stagione avevo affermato che avrei voluto tanto tornare nelle prime dieci – ha affermato Lara Malsiner, contattata da Fondoitalia – e confermare o addirittura migliorare i miei risultati dello scorso anno. Dopo la medaglia ai Mondiali Juniores, oggi (ieri, ndr) sono riuscita a raggiungere un altro mio obiettivo della stagione. Sono molto soddisfatta di come stanno andando le cose, non soltanto dei risultati delle gare ma anche della preparazione tecnica e di tutto il lavoro presente alle spalle di queste prestazioni. Spero di andare avanti così».
Salto – Lara Malsiner: “Con questa top ten ho raggiunto un altro mio obiettivo stagionale”
Ti potrebbe interessare
Ryoyu Kobayashi trionfa nel Willingen Five dominando la gara conclusiva
Il nipponico si aggiudica il montepremi di 25 000 €, ma soprattutto archivia l’11° successo stagionale. Markus
Biathlon – Campionati Italiani e Coppa Italia: a Bionaz successi per Nicase, Christille, Navillod e Carollo
Tutti i podio della sprint che ha chiuso la prima giornata di gare nella località valdostana.
Biathlon – Michela Carrara: “Avevano ragione mio zio Pieralberto e Patrick Favre a dirmi di tenere duro”
La valdostana ha raccontato un episodio accaduto in estate quando si era infortunata alla clavicola: "Mi dissero