In attesa di ospitare la Coppa del Mondo il 16 e 17 febbraio, Cogne è stata intanto protagonista lo scorso weekend dei Campionati Italiani. Proprio come l’evento che si disputerà in Valle d’Aosta tra due settimane, anche per gli Assoluti e Under 23 si sono svolte una sprint in skating e una distance in classico con partenza a intervalli.
Nella sprint di venerdì, dove non sono mancati problemi a causa di un guasto al cronometraggio che ha costretto gli uomini a ripetere la qualificazione e le donne ad anticipare le proprie batterie, sono arrivate le vittorie di Federico Pellegrino e Caterina Ganz a livello assoluto, mentre Simone Daprà e Francesca Franchi come Under 23. La 15km in classico maschile di sabato, invece, ha visto la vittoria di Francesco De Fabiani tra i senior e ancora Daprà tra gli Under 23, mentre nella 10km femminile è arrivato il bis di Caterina Ganz tra le senior e la vittoria di Anna Comarella tra le Under 23.
Riviviamo le emozioni della due giorni di Cogne attraverso gli scatti di Stefano Jeantet, fotografo del Centro Sportivo Esercito.
Fondo Fotogallery – Riviviamo la due giorni del Campionato Italiano di Cogne

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – L’Italia è presente alla tappa del Grand Prix a Courchevel
Esordio stagionale per l’Italia nel Summer Grand Prix. Come già anticipato da Colloredo nell’intervista
Sci di fondo – Johaug sul suo ritorno in Coppa a Ruka: “Sono felice di ciò che ho fatto in questi giorni”
Un secondo posto nella 10km in classico e un quarto, arrivando al traguardo insieme alle prime tre, nella 20km mass
Biathlon – Martin Fourcade al via della gara di mountain bike più difficile del mondo: 140 chilometri e dislivello da record!
Martin Fourcade ci ha preso gusto e, ora, prova ad andare oltre i suoi limiti. Dopo avere preso parte nelle scorse