Nella prima delle due giornate dedicate ai Campionati Italiani a Cogne, è arrivato anche il primo podio di Stefania Corradini, terza classificata nella sprint femminile Under 23.
Un risultato che ha fatto molto felice la trentina di Castello di Fiemme, leader del movimento dello Sci Orienteering, che con la divisa del Team Trentino Robinson Trainer è sempre presente anche alle gare di sci di fondo del circuito italiano.
«Sicuramente posso dire che non ce l’aspettavamo – ha affermato la figlia di Nicolò Corradini, quattro volte campione del mondo di sci orienteering, in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della FISO, la Federazione Italiana Sport Orientamento – soprattutto in una sprint, dove solitamente faccio più fatica. Oggi però era una gara dura e più lunga del solito, dove è emersa la resistenza, oltre a velocità e accelerazione. Per me è la prima medaglia in assoluto in un Campionato Italiano di fondo e sinceramente non mi sembra vero. Siamo sorpresi e molto contenti, perché è una ricompensa per tutte le ore che ho passato ad allenarmi e macinare chilometri».
Domani la seconda giornata degli Italiani di fondo, poi Stefania Corradini andrà in Turchia per lo sci orienteering. «La 10km in classico è sicuramente più adatta a me rispetto alla sprint, incrociamo quindi le dita. Comunque la forma è buona, quindi spero di fare delle belle gare anche la prossima settimana in Turchia, dove si tengono i Campionati Europei di sci Orienteering».
Dallo sci orienteering al fondo: l’emozione di Stefania Corradini, bronzo nella sprint Under 23
Ti potrebbe interessare
Salto – Alina Buechel si ritira: il Liechtenstein perde la sua unica rappresentante
Alina Buechel dice addio al salto con gli sci: la classe 2004 ha scelto di percorrere la strada del ritiro e
Il sogno dell’Epic Ski Tour: “Diventare la Marcialonga dello sci alpinismo”
Dall'8 all'11 marzo si svolgerà la seconda edizione della gara di sci alpinismo in tre tappe, che unirà le valli di
We Run Together – Fiamme Gialle presenti nell’iniziativa benefica benedetta da Papa Francesco
Da lunedì 8 giugno sarà attiva un asta benefica sulla piattaforma online charitystars.com, il cui ricavato andrà a