Era nell’aria da alcuni giorni, ora è ufficiale: Martin Fourcade salterà le tappe di Coppa del Mondo a Canmore e Salt Lake City.
Il campione francese ha deciso di arrendersi all’evidenza, dopo le difficoltà mostrate sugli sci anche ad Anterselva, e fermarsi quindi per ricaricare le batterie e trovare la giusta condizione in vista del Mondiale di Oestersund.
È troppa in questo momento la differenza tra lui e Johannes Bø per pensare di andare avanti senza cercare una soluzione, magari anche spiacevole, come ha confermato il campione francese ai media francesi: «Sto lottando per resistere a Johannes Bø, ma c’è veramente troppa differenza in questo momento tra quello che sto facendo in pista e quanto ho mostrato durante la preparazione. È una decisione difficile da prendere (rinuncia alla trasferta americana, ndr) perché ho sempre avuto grande rispetto per la classifica generale della Coppa del Mondo. È difficile per me rinunciare al podio della generale, perché ha sempre significato molto. Ho però troppa voglia di ritrovare le sensazioni che mi permettano di divertirmi sugli sci. È difficile, ma questa scelta dovrebbe consentirmi di preparare al meglio i Mondiali di Oestersund».
Biathlon – È ufficiale, Fourcade salterà le tappe americane: “È una scelta difficile”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_martin_fourcade_poligono.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Junior Cup, Brocchiero a un secondo dal podio nella sprint di Jakuszyce. Vince Plechacova
L’IBU Junior Cup riparte ufficialmente dalle nevi polacche di Jakuszyce e lo fa in modo incoraggiante per
Sci di Fondo – Niente allenamenti sugli sci fino a novembre per Bolshunov e Nepryaeva: l’allenatore spiega perché
Borodavko ha deciso di non far allenare i suoi atleti sulla neve fino a novembre: "Nei tunnel rischi di ammalarti,
Myhlback fa dello sci di fondo il suo lavoro a tempo pieno: 100 ore al mese di allenamento per non mancare l’appuntamento di Trondheim
Che Alvar Myhlback sia un talento da tenere d’occhio per il futuro era chiaro già dagli inizi dello