Sabato a Falcade, per l’organizzazione dello Sci club Val Biois, la seconda e conclusiva giornata dei Campionati regionali di fondo, dedicata all’inseguimento in tecnica classica. Tra gli uomini, la 7.5 km assoluta è stata vinta dal veronese Augusto Celon mentre la 5 km femminile ha visto il successo della bellunese Giulia Facen. Quest’ultima aveva vinto anche la sprint del venerdì, mentre la gara maschile era andata a Luca Brancaleone. Tra gli Allievi vittorie nell’inseguimento per Iris De Martin Pinter e Andrea Zorzi.
Nella categoria Ragazzi Femminile vittoria nella sprint di Giorgia Dal Ben, mentre Simone Scandolara ha vinto quella maschile. Entrambi si sono ripetuti anche nell’inseguimento di sbato.
Sci club Val Biois in trionfo nella graduatoria per società.
La due giorni di Falcade ha ridisegnato anche le classifiche del Trofeo Sportful, il circuito che tiene conto delle diverse prove del campionato regionale. Questi i leader dopo il fine settimana agordino. Ragazzi: Giorgia Dal Ben (Sc Bosco) e Simone Scandolara (Sc Bosco); Allievi: Iris De Martin Pinter (Us Valpadola) e Andrea Zorzi (Ski College Falcade); Aspiranti: Antonella Dallago (Sc Cortina) e Pietro Pomari (Sc Bosco); Juniores: Giulia Facen (Polisportiva Sovramonte) e Augusto Celon (Carabinieri); Seniores: Francesca Comarella (Cus Parma) e Marcello De Martin (Us Valpadola).
Classifica Sprint Giovani/Senior Femminile: clicca qui
Classifica Sprint Giovani/Senior Maschile: clicca qui
Classifica Sprint Ragazzi Femminile: clicca qui
Classifica Sprint Ragazzi Maschile: clicca qui
Classifica Inseguimento: clicca qui
Classifica Società: clicca qui
Fondo – Comitato Veneto: a Falcade assegnati i titoli regionali

Ti potrebbe interessare
Fondo – Pärmäkoski verso il Tour de Ski: “Valuterò le mie condizioni dopo ogni gara”
La finlandese era apparsa molto indietro di condizione nelle gare iniziali di Ruka: "Volevo già bruciare gli sci;
Alliansloppet Action Week 2021: Marcus Grate ed Emma Ribom vincono la 15km in classico
La kermesse svedese si è aperta con un'individuale a cronometro che ha visto uomini e donne affrontare la stessa distanza
Fondo – Opa Cup maschile: Chauvin vince la sprint, Panisi è secondo e porta l’Italia sul podio
Il fondista milanese, che da alcuni anni vive e si allena in Svezia, è salito sul podio nella sprint in classico di