È arrivato il miglior risultato stagionale per Thomas Bormolini, che nell’inseguimento di Anterselva è riuscito a recuperare dalla 44ª alla 19ª posizione, eguagliando anche il suo personal best in carriera, ottenuto nell’individuale di Oestersund della stagione 2014/15.
«Sono contento – ha affermato il livignasco al termine della gara – ho recuperato tante posizioni. Ancora una volta ho fatto bene al tiro, mentre sugli sci quest’anno ho fatto tanti alti e bassi. Godiamoci però questa bella giornata, che cancella tutto il resto. Ormai muoio in pista, resuscito la notte e muoio nuovamente il giorno dopo. Cercheremo di trovare la soluzione per le prossime gare».
L’azzurro ha quindi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti presenti: «Se ho margini di miglioramento per Oestersund? Me lo auguro, altrimenti non vado neanche (ride, ndre). Mi auguro di trovare la condizione giusta e mantenere questa qualità al tiro. Mi dispiace, perché è da tante stagioni che cerco di fare il meglio, ma i risultati negativi fan parte del gioco. Bisogna trovare le soluzioni, in quanto siamo persone mature, in grado di trovare gli errori e lavorare da quelli per fare meglio. Spero che la mia stagione riparta da qui».
Biathlon – Thomas Bormolini: “Sono contento, spero che da qui riparta la mia stagione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi alla FISI: “Riavere il pettorale giallo è un’emozione, ma deve essere un punto di partenza per le prossime sfide”
Dopo due gare è salita due volte sul podio ed è addirittura pettorale giallo. Chi lo avrebbe mai immaginato alla
Turismo – Alta Badia: sci di fondo su misura sulle Dolomiti
All’interno della rete di piste di sci di fondo Dolomiti Nordic Ski, che raggruppa 12 comprensori sciistici tra
Salto con gli sci – I polacchi si preparano a Grand Prix a Wisła, Wąsek: “Vogliamo i migliori risultati in inverno, ma ogni atleta vuole comunque mostrare il meglio di sé durante le gare”
Tre meno di tre settimane, il 13 e 14 agosto, il Summer Grand Prix di salto con gli sci aprirà i battenti in