È arrivato il miglior risultato stagionale per Thomas Bormolini, che nell’inseguimento di Anterselva è riuscito a recuperare dalla 44ª alla 19ª posizione, eguagliando anche il suo personal best in carriera, ottenuto nell’individuale di Oestersund della stagione 2014/15.
«Sono contento – ha affermato il livignasco al termine della gara – ho recuperato tante posizioni. Ancora una volta ho fatto bene al tiro, mentre sugli sci quest’anno ho fatto tanti alti e bassi. Godiamoci però questa bella giornata, che cancella tutto il resto. Ormai muoio in pista, resuscito la notte e muoio nuovamente il giorno dopo. Cercheremo di trovare la soluzione per le prossime gare».
L’azzurro ha quindi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti presenti: «Se ho margini di miglioramento per Oestersund? Me lo auguro, altrimenti non vado neanche (ride, ndre). Mi auguro di trovare la condizione giusta e mantenere questa qualità al tiro. Mi dispiace, perché è da tante stagioni che cerco di fare il meglio, ma i risultati negativi fan parte del gioco. Bisogna trovare le soluzioni, in quanto siamo persone mature, in grado di trovare gli errori e lavorare da quelli per fare meglio. Spero che la mia stagione riparta da qui».
Biathlon – Thomas Bormolini: “Sono contento, spero che da qui riparta la mia stagione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Blink Festivalen: Eric Perrot sbaraglia la concorrenza nel duello di tiro; sorpresa Kolkiin al femminile
Nel centro di Sandnes, fanno il loro ingresso, questo pomeriggio, anche i biathleti – sebbene qualcuno di
Biathlon – Fillon Maillet sempre più star in Francia: ospite ai box dell’Alpine in occasione del GP di Formula 1
Fillon Maillet è sempre più star in Francia, chiamato a presenziare a tanti eventi importanti che avvengono sul
Biathlon – Ansia per il 22enne Eivind Sporaland, scomparso da 10 giorni: indagano anche i servizi segreti
Da 10 giorni ormai non si hanno notizie di Eivind Sporaland, talento 22enne del biathlon norvegese scomparso in