È dispiaciuto Lukas Hofer al termine dell’inseguimento di Anterselva, da lui concluso comunque con un ottimo nono posto. L’azzurro è particolarmente deluso per i suoi due errori nella terza serie, la prima in piedi, che l’hanno ampiamente penalizzato, facendogli perdere il treno dei francesi e Peiffer che gli avrebbe probabilmente permesso anche di lottare per il podio.
Un traguardo che sarebbe stato comunque difficile, perché Hofer ha spiegato di sentirsi lontano dalla forma migliore sugli sci: «Oggi sono andato proprio ko sugli sci – ha affermato il biatleta del CS Carabinieri – la forma non è al massimo, sto patendo questa terza settimana consecutiva di gare, soprattutto qui in quota. Domani, però, voglio cercare di chiudere ancora bene, come d’altra parte ho fatto oggi, poi voglio riposarmi al meglio perché poi mi attenderanno altre due settimane intense».
Rispetto al solito, Hofer ha impiegato sempre molto tempo ad aprire, soprattutto a terra: «Da quando siamo qui sono sempre arrivato al poligono a terra con tante pulsazioni. A causa di questo problema non riuscivo a stare fermo, pur non essendoci tempo, così ho preferito prendermi il tempo necessario e aspettare anziché buttare via colpi».
Domani la mass start, dove l’azzurro, nonostante queste problematiche, spera di essere protagonista: «Anche domani ce la giocheremo nuovamente dall’inizio alla fine. Dovrò però riuscire a sparare bene, perché lo fanno tutti, non posso permettermi di commettere due errori in piedi come ho fatto oggi».
La terza serie di oggi non va giù a Hofer: «Con quel doppio errore ho perso il treno dei primi. All’inizio avevo chiuso, insieme a Peiffer e Fourcade, il buco con Desthieux e Fillon Maillet, ero nella situazione ideale. Poi ho commesso quel doppio errore che mi ha tagliato fuori dai giochi. Se domani vorrò stare con i migliori, dovrò evitare un doppio errore, perché uno posso permettermelo, ma due no».
Biathlon – Lukas Hofer: “Arrivo al poligono a terra con troppe pulsazioni e devo prendermi del tempo”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_lukas_hofer_intervista_anterselva.png)
Ti potrebbe interessare
Fondo – Visma Ski Classics, il calendario del Pro Tour 2020/21: si parte il 27 Novembre a Livigno
Cinque gare su undici saranno disputate in Italia; il Pro Tour si concluderà il 17 aprile in Finlandia
Sport&Life – Dodici tesi sul fondo: “Correlazione frequenza-prestazione”, la tesi di Mattia Bosin
Dodici istruttori nazionali di sci di fondo presentano dodici tesi legate al mondo dello sci. In questa piccola
VIDEO, Fondo – Da Livigno, Marco Selle: “Dispiace per le assenze di Svezia e Norvegia, lo sci nordico senza i nordici perde tanto”
Il dt del fondo italiano ha parlato al microfono di Fondo Italia: "Noi abbiamo fatto tanti sacrifici per esserci,