Ha concluso l’inseguimento con un’ottima undicesima posizione, che gli consente di raggiungere l’obiettivo prefissato di qualificarsi per la mass start di domani. È un Windisch ancora più sorridente del solito, quindi, quello che si presenta in mixed zone per parlare con i giornalisti presenti ad Anterselva.
«Sono contento – ha esordito l’azzurro – oggi non era facile perché era presente un po’ di vento e bisognava controllare bene. Sono quindi soddisfatto del mio tiro e anche sugli sci mi sono comportato bene, tenendo sempre i gruppetti in cui mi sono trovato e andando anche all’attacco in alcune occasioni. Poi ho raggiunto il mio obiettivo di qualificarmi per la mass start, bene così».
Due gare che caricano Windisch dopo un inizio di stagione con qualche difficoltà soprattutto al poligono: «In questi due giorni è andata bene, ho fatto vedere nuovamente quello che so fare. Ora però bisognerà mantenere la calma e restare con i piedi per terra, pensando soltanto a continuare così».
Ora la testa è alla mass start di domani che con tanta energia si è conquistato in pista: «Ho visto che la mia strategia di questi giorni sta funzionando bene – ha affermato l’azzurro – aspetto un attimo al poligono per prendere fiato e sparare poi con tranquillità. Cercherò di fare lo stesso anche domani, sperando di fare ancora bene. Se mi auguro che ci sia vento? Non lo so. Certamente se dovesse esserci, la gara si aprirebbe e a quel punto sarebbe tutto possibile».
Biathlon – Dominik Windisch: “Ho raggiunto il mio obiettivo di qualificarmi per la mass start”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Europei Junior Open: Coupe primo oro degli EuroJunior, Ilaria e Sara Scattolo nella top7
Firma francese nella prova individuale femminile che ha aperto stamattina i Campionati Europei Juniores di
Dopo Lenzerheide 2025, Jürg Capol sarà a capo delle discipline nordiche per Swiss Ski
Jürg Capol diventerà il direttore nordico di Swiss-Ski (Federazione Svizzera di Sci) a partire dal 1° aprile 2025
Sci di fondo – Frida Karlsson perdonata dal direttore delle gare di Ruka: “Vivo qui da quasi 60 anni, so quanto sia bello o brutto questo posto”
Frida Karlsson ha dovuto rispondere in un’intervista a SVT alla domanda se e come l’atleta svedese