Proprio nel weekend di Coppa del Mondo a Ulricehamn, in Svezia, il fondo svedese ha ricevuto una notizia brutta a meno di un mese dal via del Mondiale di Seefeld.
Stina Nilsson, la grande favorita per la vittoria della medaglia d’oro nella sprint, infatti, ha subito un infortunio muscolare nella parte superiore della coscia. La leader della classifica della Coppa del Mondo sprint, si è sottoposta a diversi esami e i risultati sono stati tutt’altro che confortanti. Addiriturra è presente uno strappo, tanto che le è stato consigliato un periodo di riposo assoluto di tre settimane prima di tornare ad allenarsi gradualmente.
L’allenatore della nazionale, Rikard Grip, ha fatto capire che le speranze di vederla a Seefeld sono ridotte al lumicino: «Oggi sembra che le possibilità di vederla al prossimo Mondiale siano molto piccole».
Stina Nilsson ha l’umore a terra, tanto che ha chiesto ai media di lasciarla in pace in questo periodo durante la convalescenza: «Un infortunio non compare mai al momento giusto; ci vorrà un po’ di pazienza».
Fondo – Brutta tegola per Stina Nilsson: strappo muscolare, il Mondiale è a rischio
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Välbe: “Per Ustiugov problemi di cuore, ma sono sicura che sia sulla strada della guarigione”
Siamo ormai "abituati" a non vedere gli atleti russi e bielorussi in Coppa del Mondo. Questi ultimi,
Fondo – Davide Graz: “Super felice per la qualificazione; non mi aspettavo il diciottesimo tempo”
Il sappadino delle Fiamme Gialle ha parlato a Fondoitalia: "I primi punti in Coppa del Mondo sono un passo
Sci di fondo paralimpico – Norvegia, Blindheim è il nuovo allenatore della nazionale: “Ci aiuterà verso i Mondiali e le Paralimpiadi”
La squadra paralimpica di sci di fondo della Norvegia ha un nuovo allenatore. Lo comunica la stessa federazione