In Francia non hanno preso molto bene il finale della mass start di domenica, quando nella gara vinta da Johannes Bø, prima Fourcade e successivamente Fillon Maillet sono stati penalizzati da alcuni movimenti, considerati dai francesi un po’ al limite, di Eberhard.
Ad arrabbiarsi, in particolare, è stato Fillon Maillet che ha attaccato l’austriaco ai microfoni de L’Equipe. «Ero secondo alla ripartenza, dietro a Johannes Bø – ha affermato il francese, giunto terzo – ero ancora secondo pure prima della serie di curve e lì Julian Eberhard è entrato nella curva e mi ha spinto con il braccio, facendomi perdere il passo».
Addirittura Fillon Maillet aveva chiesto alla squadra francese di fare reclamo, che è stato poi respinto. Il terzo classificato, comunque, non nutriva grandi speranze in merito: «Non lo squalificheranno perché comunque sono cose che accadono in gara, però negli ultimi metri non mi ha permesso di esprimermi pienamente. Eberhard lo fa abbastanza regolarmente, è un atleta molto aggressivo in pista, questa non è stata la prima volta in cui si è comportato in questa maniera. Io e la mia squadra siamo stanchi di questo suo comportamento in gara. Ecco magari la prossima volta i giudici potrebbero prendere una decisione più forte».
Biathlon – Fillon Maillet su Eberhard: “Siamo stanchi del suo atteggiamento aggressivo”

Ti potrebbe interessare
Salto – FIS vara nuove regole: stop al fluoro dal 1° luglio, ok alle gare “ibride” e volo con gli sci femminile nel calendario di Coppa del Mondo
Si è tenuto oggi a Dubrovnik (Croazia) l’incontro annuale del Comitato FIS per il salto con gli sci.
FIS: “Atleti russi e bielorussi restano esclusi per tutta l’estate, per l’inverno si deciderà in autunno”
Nessun atleta russo prenderà parte alle competizioni estive delle discipline FIS, mentre per quanto riguarda le
Biathlon – Verso la rivoluzione no fluoro, Vittozzi e Wierer dicono la loro: “Non sappiamo cosa aspettarci, ma abbiamo piena fiducia nei nostri skiman”
A Östersund, il prossimo 25 novembre, nel giorno di apertura della Coppa del Mondo di biathlon 2023/24, biatleti e