In Francia non hanno preso molto bene il finale della mass start di domenica, quando nella gara vinta da Johannes Bø, prima Fourcade e successivamente Fillon Maillet sono stati penalizzati da alcuni movimenti, considerati dai francesi un po’ al limite, di Eberhard.
Ad arrabbiarsi, in particolare, è stato Fillon Maillet che ha attaccato l’austriaco ai microfoni de L’Equipe. «Ero secondo alla ripartenza, dietro a Johannes Bø – ha affermato il francese, giunto terzo – ero ancora secondo pure prima della serie di curve e lì Julian Eberhard è entrato nella curva e mi ha spinto con il braccio, facendomi perdere il passo».
Addirittura Fillon Maillet aveva chiesto alla squadra francese di fare reclamo, che è stato poi respinto. Il terzo classificato, comunque, non nutriva grandi speranze in merito: «Non lo squalificheranno perché comunque sono cose che accadono in gara, però negli ultimi metri non mi ha permesso di esprimermi pienamente. Eberhard lo fa abbastanza regolarmente, è un atleta molto aggressivo in pista, questa non è stata la prima volta in cui si è comportato in questa maniera. Io e la mia squadra siamo stanchi di questo suo comportamento in gara. Ecco magari la prossima volta i giudici potrebbero prendere una decisione più forte».
Biathlon – Fillon Maillet su Eberhard: “Siamo stanchi del suo atteggiamento aggressivo”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_fillon_maillet_intervista.png)
Ti potrebbe interessare
Fondo, Johaug vince la 10 Km di Ulricehamn e raggiunge Kowalczyk!
La norvegese prosegue la striscia di vittorie stagionali e affianca la polacca al secondo posto delle fondiste più
Biathlon – Julia Simon ancora a segno. Hanna Öberg e Hauser sul podio, indietro le azzurre
Dopo Oberhof la francese Julia Simon ha firmato anche la mass start di Anterselva, superando Hanna Öberg e Lisa
Sci di Fondo – Klæbo incontra i giornalisti: indetta una conferenza stampa per mercoledì
Johannes Høsflot Klæbo ha indetto una conferenza stampa per questo mercoledì. “Dato che recentemente ci sono