Dominio di Toni Livers nella Dolomitenlauf in tecnica libera, che si è disputata a Obertilliach. Lo svizzero si è imposto al termine della 42km con un vantaggio addirittura di 1’09” sul francese Gerard Agnellet, che in volata ha battuto il connazionale Loic Guigonnet. Ai piedi del podio distante 2’15” altri tre francesi: Adrien Mougel, Thomas Chambellant e Damien Tarantola. Sergio Bonaldi è il primo degli italiani i 21ª posizione.
Tra le donne è stato un dominio della svedese Maria Gräfnings, che ha vinto addirittura con 2’11” di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, l’estone Tatjana Mannima, confermandosi così leader della FIS Worldloppet Cup. Sul terzo gradino del podio l’austiraca Anna Seebacher. Prima italiana Costance Vuillet giunta sesta.
Nella gara breve da 20km successo per l’austriaco Clemens Blassing, che si è imposto con 54” di vantaggio sul tedesco Max Olex e 1’16” sull’italiano Julian Brunner, del Team Futura. Nella gara femminile vittoria di Thea Schwingshackl su Greta Seiwald e l’italiana Deborah Rosa del GSA Asiago.
Fondo – Dolomitenlauf: dominio di Toni Livers e Maria Gräfnings
Ti potrebbe interessare
Coppa del Mondo, cambia il programma delle gare di Dobbiaco del 16 e 17 dicembre
Le gare del sabato, inizialmente previste in tecnica classica, si disputeranno in skating, mentre l'inseguimento
Fondo – Raduno a Forni Avoltri per i giovani del Comitato FISI FVG
I dodici atleti della squadra del comitato e i dieci giovanissimi del gruppo EYOF si alleneranno dal 2 al 6
Biathlon – Tarjei Bø: “Sto lavorando molto al tiro in piedi ma non è una questione tecnica”
Tarjei Bø, che da tre anni non vince in Coppa del Mondo, sta lavorando molto al tiro: "È un problema soprattutto di